in

Lamborghini crede in Movember: si rinnova la partnership che parla di salute

Tempo di lettura: 2 minuti

Ritorna la serie di eventi che legano Lamborghini con Movember, l’ente benefico globale per la salute maschile. Come lo scorso anno la Casa del Toro ha aderito abbracciando questa scelta e questa causa con nuove iniziative.

Lamborghini “baffuta” per il mese di novembre

Durante il mese di novembre, iniziato in maniera anomala dato il caldo che imperversa in questi giorni, i concessionari Lamborghini di tutto il mondo proporranno e renderanno partecipi i loro clienti attuali e passati in una bull run: saranno infatti numerose, cercando di bissare il successo dello scorso anno, le Lamborghini che dagli Stati Uniti all’Asia che diffonderanno un messaggio globale e unico che riguarda l’importanza del tema della salute al maschile, troppo speso considerata un tabù specie per quanto riguarda l’organo genitale. Le vetture che prenderanno parte all’evento avranno un gigantesco sticker con i Moustache a contrasto, simbolo del movimento.

Adesivi baffi Lamborghini

Movember e Lamborghini, un connubio di successo

Parallelamente Lamborghini metterà in vendita oggetti in serie limitatissima, se non unici, i cui interi proventi saranno completamente devoluti a Movember. L’associazione, inoltre, aperto anche una piattaforma specifica dove poter fare liberamente delle donazioni.

Lo scorso anno, primo anno di Movember 2021 in associazione con Lamborghini, sono stati ben 92 i concessionari Lamborghini che hanno aderito all’iniziativa, con il considerevole numero di 1.226 auto coinvolte in tutto il mondo, arrivando alla cifra totale di 233.000.000 dollari raccolti e devoluti all’associazione benefica.

Movember dal 2003 leader per la salute maschile

Movember, ad oggi, risulta essere l’associazione benefica leader a livello mondiale, che sta radicalmente cambiando il volto della salute maschile. Il suo intento è mobilitati al fine d’impedire che gli uomini muoiano troppo giovani, affrontando anche numerosi problemi di salute più complessi come la salute mentale, il suicidio, il tumore alla prostata e ai testicoli.

Il cuore di Movember nasce nel 2003 come una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, ma in pochissimi anni si è evoluta in un’organizzazione sanitaria dalle molteplici sfaccettature, con programmi a cui hanno accesso milioni di persone in tutto il mondo. Attraverso il corposo sostegno globale dei Mo Bros, Mo Sisters e dell’intera comunità Mo, Movember finanzia e fornisce la ricerca biomedica, nuovi programmi di sopravvivenza al tumore, programmi innovativi di salute mentale nelle comunità e prodotti digitali per la salute per gli uomini.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Morto Mauro Forghieri, fu lo storico progettista dei trionfi Ferrari negli anni ’70

    Biden corvette

    Joe Biden è un vero appassionato: ecco come si diverte a bordo della sua Corvette