in

La Lamborghini Murcielago dei record: ecco quanti chilometri ha percorso

Tempo di lettura: 2 minuti

Quante volte ci sarà capitato di poter ammirare qualche supercar, magari storica, e di poter notare come questa sembri nuova come quando uscita dal concessionario. Se poi chiediamo al proprietario il chilometraggio e quanto la usa solitamente risponderà con un “La uso spesso, magari i weekend, ed ha pochi chilometri”.

Ma chi ha mai detto che le supercar siano nate per questa ragione? O semplicemente con la voglia di macinare chilometri, pietre sulla carrozzeria ed un continuo utilizzo? Spesso si suppone che le supercar nascono con l’intento di portare il guidatore a divertirsi ad ogni utilizzo, eppure sono quelle meno usate.

Il motivo? Sicuramente l‘elevato costo di gestione è un fattore, un altro sono i potenti motori che consumano molto e si rovinano maggiormente rispetto ad altri propulsori date le temperature d’esercizio, infine fare un danno fatto ad una supercar può diventare un vero salasso dato il costo dei ricambi.

Molto bene, ora dimenticate tutto perché questa Lamborghini Murcielago del 2004 è la più usata al mondo: con i suoi 400.000 chilometri percorsi durante la sua vita, ha quasi fatto il Giro del Globo.

“Ho sempre vissuto la vita al limite con la Lamborghini Murcielago”

La supercar della Casa del Toro è stata immatricolata nel Regno Unito nel 2004, ed appartiene a Simon George, co-proprietario di una società britannica di Supercar Experience, che fa provare gli acquirenti le emozioni alla guida di una supercar.

LAmborghin murcielago slash

Parlando con il proprietario, questo ha spiegato: “Ho sempre vissuto la vita al limite. E ho sempre voluto una Lamborghini. I pagamenti finanziari erano di circa tremila dollari al mese, l’auto costava £ 180.000 (poco meno di 170.000 euro al cambio) e avevo solo abbastanza soldi messi da parte per circa otto mesi. Quindi sapevo che l’auto avrebbe dovuto guadagnarsi da vivere.” Proprio per questo la sua scelta è stata affittarla, per poi aprire un’azienda e ora crea la 6th Gear Experience.

Lamborghini Murcielago ha subito una riparazione durata 4 anni

La Lamborghini Murcielago non è rimasta immune ai danni subiti, ma nel corso del tempo, per l’esattezza durante un evento del 2012, un cliente ha perso il controllo sul bagnato e la vettura è finita contro un albero. Per fortuna non vi è stato nessun ferito, ma l’auto ha dovuto subire una ricostruzione di tutte le parti danneggiate, che sono durate ben 4 anni e costate 115.000 dollari, circa 100.000 euro.

Il proprietario ha anche raccontato che la Lamborghini Murcielago del 2004 ha costi decisamente molto elevati dato il suo 6.5 V12 da 580 CV. Come si può pensare la prima voce di spesa è il costo del carburante, seguito dagli pneumatici, che con l’uso in pista diventano davvero una spesa importante.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura, da poco neopapà oltre che neoattento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Mercedes GLA 2023: dimensioni, interni, prezzo, uscita

    Stop motori termici 2035: le case pronte a dire sì all’elettrico