in

Lamborghini sbarca su TikTok: la diffusione sui social è un successo

tiktok lamborghini
Tempo di lettura: < 1 minuto

Automobili Lamborghini è la prima casa produttrice di supercar a fare il suo sbarco su TikTok (qui il profilo), la famosa piattaforma per la creazione e condivisione di video brevi da dispositivi mobili, prescelta da Generazione Z e Millennial.

Non esattamente il pubblico di riferimento per Lamborghini, ma l’immagine, non lo scopriamo oggi, gioca un ruolo fondamentale anche sulle nuovissime generazioni. Proprio per questo motivo Lamborghini elabora contenuti pensati e realizzati in chiave più “fun”, dallo stile divertente e di intrattenimento, anche con la collaborazione di alcuni creators.

Le case automobilistiche e i social: Lamborghini può solo dare l’esempio

Automobili Lamborghini è seguita sui principali social media da milioni di appassionati, numero che aumenta in maniera costante, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda in questo tipo di comunicazione. Instagram rappresenta per Lamborghini il social di maggior successo: in un solo anno è passata da 23 a 28 milioni di followers, numeri che la posizionano al primo posto della classifica dei brand di supersportive di lusso più amati del social. Su Facebook Lamborghini conta 12,9 milioni di fan, mentre su Youtube la crescita è passata dai 1,1 milioni di appassionati agli 1,6 attuali.

Oggi la strategia e gli obiettivi di crescita continuano con l’ingresso in TikTok: qui Lamborghini in un solo weekend ha raggiunto numeri straordinari con 3 milioni di visualizzazioni al suo primo video pubblicato e un ancor più entusiasmante tasso di engagement del 27%.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Volkswagen Golf R 2021

    Nuova Volkswagen Golf R 2021: trazione integrale, 320 CV e modalità Drift

    divieti di spostamento

    Divieti di spostamento nelle regioni: le novità contenute nel nuovo DPCM