sabato, 21 luglio 2018 - 21:07
Home / Archivio / Lancia a White Milano: premiazione del concorso Time Award

Lancia a White Milano: premiazione del concorso Time Award

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si chiude oggi White Milano, salone della moda contemporanea nella Città lombarda, di cui per la terza volta Lancia Ypsilon è stata sponsor e auto ufficiale; confermando la volontà del brand di promuovere progetti di comunicazione unconventional.

Il pubblico del White Milano ha potuto ammirare da vicino una Ypsilon “30th Anniversary” e una showcar di Ypsilon vestita di pizzo da Erika Celesini, la stessa artista che nel 2014 proprio in occasione del White creò una Lancia Ypsilon con 53.000 paillettes applicate una a una.

Lancia white milano - Ypsilon Pizzo

La partnership tra Lancia e White si concretizza attraverso diverse attività che non hanno il solo scopo di ricaricare, sostenere e promuovere il talento dei giovani nel campo della moda e degli accessori. I due brand infatti hanno ideato il concorso “Time Award”, un progetto internazionale rivolto alle aziende a ai marchi della moda contemporanea che si propone di diffondere il concetto di “contemporaneità”, investendolo di un’identità riconoscibile e rendendolo accessibile al pubblico e non ai soli addetti ai lavori.

A supporto di “Time Award” sono stati sviluppati tre contest online per favorire il coinvolgimento del pubblico e cominciare a mostrare le collezioni. Questi concorsi hanno messo in palio le proposte degli stilisti e due weekend nelle città dove si svolgeranno i trunk show (Milano, Roma o Napoli) con un voucher da spendere all’interno del negozio che ospiterà l’evento.

A chiusura dell’evento, quest’oggi Antonella Bruno – Head of EMEA Lancia/Chrysler Brand – ha premiato un giovane stilista tra i dieci finalisti selezionati. Al vincitore è stato anche chiesto a sorpresa di realizzare un accessorio per la Lancia Ypsilon, che entrerà a far parte della linea merchandising dedicata.

La ricerca e il sostegno dei giovani talenti emergenti ed innovativi è da sempre un valore essenziale per Lancia, che dal 2010, con il web magazine Lancia TrendVision diventa il primo brand automobilistico a supportare una redazione internazionale dedicata ai mondi fashion, design lifestyle e arti visive.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something