in

Lancia Delta Futurista usata: negli USA sfiora i 650.000 dollari

Tempo di lettura: 2 minuti

Da sempre, una delle vetture più iconiche, sognate ed apprezzate, è la bellissima Lancia Delta Integrale. Si tratta di una delle vetture più celebrate e desiderate della storia dell’automobilismo e, come ormai noto, nei prossimi anni quest’auto tornerà nella gamma di Lancia. Il ritorno sarà in chiave totalmente elettrica ed avverrà nel 2028, ma nell’attesa svariati impazienti tuner hanno deciso di cimentarsi in opere di rievocazioni. Uno di questi è Automobili Amos con la sua creazione che è stata chiamata Delta Futuristica.

Lancia Delta Futurista: ripercorriamone le origini

Il restomod della Lancia Delta denominato Lancia Delta Futurista venne presentato nel 2018 dal fondatore di Automobili Amos Eugenio Amos, il quale decise di garantire la costruzione di non più di 20 esemplari in totale di questa vettura. Ognuno di questi modelli ha un corpo realizzato quasi interamente in fibra di carbonio ed un motore che eroga una potenza di 330 CV, ben più prestante dei 197 CV originali. Aumentare la potenza ha richiesto una nuova aspirazione, un nuovo sistema di scarico, un intercooler aggiornato ed una nuova messa a punto della centralina. Adesso la potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote tramite un cambio manuale a cinque marce rinforzato con un differenziale a slittamento limitato.

Lancia Delta Futurista usata è in vendita in Florida

Non si limitano alla carrozzeria le modifiche di questa Lancia Delta Futurista usata, la quale è priva delle porte posteriori dell’Integrale orginale, dandole maggiore rigidità. A differenza dell’auto mostrata agli inizi del 2018, questa vettura si caratterizza per la striscia della livrea Martini che va dal muso al pannello laterale posteriore. I cerchi in lega EvoCorse “Turbofan” sono in tinta con la carrozzeria. In totale, l’intera vettura pesa solo 1.250 kg.

Alcantara rosso e nero riveste gli interni, i pedali sono realizzati in alluminio, i sedili sportivi sono marchiati Recaro ed è presente persino un pulsante “Overboost” con un piccolo razzo su di esso. Nel 2018 Automobili Amos chiedeva circa 347.000 dollari per uno dei suoi esemplari, ora però il prezzo è schizzato alle stelle, raggiungendo negli Stati Uniti d’America la cifra di 649.950 dollari, questo il prezzo richiesto da Prestige Imports di North Miami Beach in Florida per la Lancia Delta Futurista usata della quale stiamo parlando. È un prezzo alto, soprattutto se si considera che un altro dei 20 esemplari di questa Lancia Delta Integrale Futurista è stato venduto per sole 212.000 sterline lo scorso settembre in Gran Bretagna.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    In vendita la Ferrari 360 Modena di Eric Clapton

    Maserati: inaugurato il nuovo, e inedito, concept store a Milano