in

Lancia Delta HF Integrale EVO 2: 500 CV a spasso per la pista [VIDEO]

lancia delta integrale evo II
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 1991 vedeva la luce la Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, per tanti, semplicemente, la Lancia Delta Integrale EVO. Un’auto sportiva che portava al debutto un bodykit rivisto, assetto rivisto e, sotto il cofano, il 2 litri da 210 CV, per la Integrale EVO 2 (con il 16 valvole catalizzato, prodotta dal 1993 al ’94), con scatto da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e velocità massima 220 km/h.

Negli anni, poi, chi ha avuto la fortuna di mettere le mani su un prezioso esemplare ha pensato bene di evolvere l’evoluzione, passateci il gioco di parole, e creare un mostro. Su YouTube è infatti possibile vedere in azione un esemplare pesantemente modificato dalla Sartori Racing, a spasso tra le curve del Circuito di Castelletto di Branduzzo. 

Dov’è la novità? Grazie all’elaborazione, i cavalli sono diventati ben 500! Cosa vuol dire un upgrade di potenza da 210 a ben 500 CV? Capitelo voi stessi cliccando sul video e godendovi il sound di una vecchia gloria che, sebbene elaborata, non passa mai di moda…

Dì la tua

simulatore hexathron racing systems

A bordo del simulatore di Hexathron Racing Systems: l’esperienza al servizio del simracing

cambio gomme pneumatici estivi

Cambio gomme: ultimi giorni per mettersi in regola