in

La Lancia Delta Integrale in Lego aspetta l’ufficialità: nostalgia a mattoncini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Era il 2020 quando venne presentata Lancia Delta Integrale 16v Rally del 1990 con la livrea Martini, totalmente composta di mattoncini Lego. Il progetto aveva l’intento di attirare sia gli appassionati di Lego che di automobilismo, proponendo una confezione da vendere nei negozi.

Lumik in finale con la Lancia Delta Integrale fatta di Lego

Lego Ideas ha pubblicato un resoconto con 39 iniziative in grado di superare i 10.000 sottoscrittori. Tra questi c’è anche la Lancia Delta Integrale, quindi ora sta a Lego valutare l’opportunità di trasformare questa leggenda dell’automobilismo in un set acquistabile. L’autore dell’opera risponde al nome di Lumik ed è stato bravo nel pensare ad un qualcosa di non troppo proibitivo ma al tempo stesso davvero affascinante. L’opera si compone di un totale di 2.584 pezzi, con alcuni che si prestano ad ottimizzazione.

Per ottenere il risultato attuale, Lumik ci ha lavorato per più di un anno, per la precisione 15 mesi. La scelta è stata quella di costruire l’auto utilizzando un sistema ibrido composto da pezzi Lego Technic (telaio ed abitacolo) e Lego Creator (carrozzeria). Il processo non è stato semplice, ma a rendere le cose più semplici ci penserà il libretto d’istruzioni.

Lancia Delta Integrale in mattoncini Lego, il pubblico apprezza

Lumik ha spiegato che Lancia Delta Integrale segue una filosofia modulare: anteriore, posteriore, pannelli laterali, tetto, cofano e telaio si possono facilmente rimuovere e rimontare. Sterzanti sono le ruote anteriori, il volante è configurabile in altezza, le luci anteriori e posteriori funzionano la leva del cambio consente di scegliere tra la trazione posteriore e la 4WD. 3 motori PF Large alimentano il modello.

La creazione di Lumik sta ricevendo una miriade di apprezzamenti, sono tutti consultabili sul portale di Lego Ideas, magari questo può spingere la fabbrica scandinava a commercializzare il progetto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Hyundai i30 N Limited Edition: 800 esemplari in tutto il mondo, e l’Italia?

    Batteria Continental Aftermarket

    Batteria auto Continental: modelli, opinioni e prezzi