in

Land Rover Discovery | Focus Infotainment [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo messo alla prova le capacità del sistema di infotainment della nuova Land Rover Discovery. Tante novità all’interno dell’abitacolo e fuori, con sistemi di sicurezza di ultima generazione. 

Protagonista della plancia è il display da 10 pollici che si estende in direzione orizzontale. Il numero di tasti attorno allo schermo è ridotto al minimo. Infatti si può gestire tutto in modo facile e intuitivo dallo schermo touchscreen. 

Facile e veloce il passaggio tra i vari menù: grazie allo split screen potremo oltretutto gestire due menù contemporaneamente. 

Il sistema di navigazione InControl Touch Pro offre una visione chiara delle mappe durante la navigazione e oltretutto propone una vasta scelta di punti di interesse. Veloce anche l’avvio di una nuova navigazione. 

Facile il collegamento con il nostro smartphone: sono disponibili due applicazioni attraverso le quali potremo gestire vari parametri della vettura ma, per il momento, è assente la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto. 

La Discovery è pensata come un’auto da famiglia a tutti gli effetti e, oltre ai 7 posti e alla straordinaria capacità di carico, dispone di un Hotspot Wi-Fi che offre una stabile connessione Internet per otto dispositivi e prese usb per collegare smartphone e tablet per tutti gli occupanti.

 

Tante altre chicche e raffinatezze caratterizzano la versione First Edition in prova. Un esempio sono la televisione disponibile a veicolo fermo, oppure l’impianto audio Meridian Digital Surround Sound System da 825 W con 14 altoparlanti e un subwoofer, oltretutto grazie alla tecnologia Dynamic Volume Control è assicurato un bilanciamento ottimale e automatico di eventuali rumori presenti nell’abitacolo.

Sistemi di Sicurezza a bordo della Land Rover Discovery:

Tanti i sistemi di sicurezza e ausilio durante la marcia. Un esempio sono il Hill descend control e l’All-Terrain Progress Control (ATCP), disponibili di serie, che consentono al conducente di impostare e mantenere una velocità costante in condizioni di guida difficili applicando una forza frenante diversa per ogni ruota. 

Attraverso il sistema di assistenza al traino  l’auto è in grado di compiere complicate manovre di parcheggio con rimorchio in completa autonomia. Inoltre il conducente è avvisato dal sistema non appena vengono riscontrate oscillazioni pericolose e viene attivato il controllo di stabilità per il rimorchio. 

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al VIDEO nel quale scopriremo insieme tutte le funzionalità del sistema. 

Range Rover MY 2018

Nuova Range Rover MY 2018, quando il lusso non basta

Suzuki Swift 4x4

Nuova Suzuki Swift 4×4 Hybrid | Prova su strada in anteprima