in

30 Land Rover Discovery consegnate alla Polizia di Stato

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Polizia di Stato ha ricevuto da Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, 30 Land Rover Discovery, l’auto che proprio quest’anno ha compiuto trenta anni da quando, nel 1989, fu lanciata la prima versione.

Le 30 Discovery in versione allestimento Ordine Pubblico che vanno ad aggiungersi alle altre vetture già in utilizzo ai Reparti Mobili di tutto il territorio nazionale, per un rapporto che iniziò quasi trent’anni fa, grazie alla prima storica fornitura di 90 Defender. La fornitura delle prime Land Rover Discovery risale precisamente al 1997 e, da quel momento, è sempre proseguita per arrivare oggi al numero totale di 1027, di cui circa il 60% è ancora in servizio.

Nel 2006 il parco auto della Polizia si è arricchito di un pezzo unico: una Land Rover Defender in versione speciale, scoperta, senza tetto, con i colori d’istituto e destinata al trasferimento del tricolore per la Festa della Repubblica. Dal 2015, invece, anche le Discovery Sport sono entrate a far parte dei mezzi della Polizia.

Oggi, con l’entrata in flotta dell’ultima edizione di Land Rover Discovery, si scrive una nuova pagina di questa storia che continua a parlare di sicurezza. Tra gli esempi più significativi del virtuoso impiego delle Land Rover Discovery e degli altri fuoristrada del Marchio, si può fare riferimento al terremoto di Amatrice, quasi impossibile da raggiungere con mezzi “normali”.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

sparco

Il mondo Sparco a 360°: la nostra intervista all’amministratore delegato Claudio Pastoris

Citroen SUV Summer Tour: C3 e C5 Aircross protagonisti sulle spiagge d’Italia