martedì, 23 maggio 2017 - 9:07
Home / Notizie / Attualità / Land Rover Jaguar Italia dà il suo contributo ad Amatrice
Amatrice

Land Rover Jaguar Italia dà il suo contributo ad Amatrice

Tempo di lettura: 1 minuto

E’ stato inaugurato nella giornata di giovedì il nuovo “Giardino degli Alberi” di Amatrice  alla presenza della Vice Sindaco di Amatrice, Patrizia Catenacci e di Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia.

In piena zona rossa, proprio davanti alla Chiesa di Sant’Agostino gravemente danneggiata dal terremoto, c’è un’area verde di circa 1500 mq che era conosciuta come il Giardino degli Alberi. Il devastante terremoto di agosto e l’incessante susseguirsi delle scosse successive avevano fortemente danneggiato questo spazio, così come il resto del paese purtroppo.

Jaguar Land Rover Italia, su suggerimento del Sindaco dello sfortunato paese laziale, Sergio Pirozzi, si è impegnata nel rifacimento di questo spazio verde con l’obiettivo e la salda speranza che questo luogo possa rappresentare un segnale di rinascita e divenire un punto di incontro ed aggregazione per chi è rimasto e per chi, ci auguriamo, tornerà presto a vivere nella sua casa danneggiata dal terremoto.

Jaguar Land Rover Italia aiuta Amatrice a ripartire

Amatrice

L’opera di rifacimento è stata guidata dalle più moderne tecnologie di filosofia costruttiva dell’ingegneria naturalistica, per cui nulla è stato realizzato con prodotti artificiali o cementizi. Tutti i materiali utilizzati provengono da zone limitrofe ad Amatrice nel pieno rispetto di questo territorio e delle sue risorse e peculiarità, così come dei valori di grande attenzione per l’eco sostenibilità e l’ambiente da sempre espressi dal brand Land Rover.

Con l’occasione, è stata consegnata alla Vice Sindaco Patrizia Catenacci una pubblicazione fatta realizzare da Jaguar Land Rover Italia proprio per rendere ulteriore omaggio alla memoria della città di Amatrice.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari a Valencia

Ferrari a Valencia contagia di passione il pubblico spagnolo

Tempo di lettura: 1 minutoUna festa per quasi 15.000 persone. Questo è stato in estrema sintesi il weekend che …