in

Land Rover lancia l’edizione 2021 del contest fotografico Earth Photo

Land Rover - Earth Photo 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Dal concorso fotografico alla successiva mostra: Land Rover e Royal Geographical Society lanciano il concorso fotografico Earth Photo 2021, legando il concetto di avventura alla sensibilità ambientale.

Al via il concorso Earth Photo 2021

Land Rover e la Royal Geographical Society (con IBG) hanno lanciato il concorso Earth Photo 2021. Un invito ad uscire all’aperto, vivere il paesaggio e apprezzare quanto ci circonda.

Earth Photo 2021 è un concorso fotografico internazionale che promuove i temi ambientali e geografici. Svela le storie che sottendono le immagini (foto e video) dei partecipanti vincitori. Le iscrizioni sono aperte e le esposizioni delle opere finaliste e di quelle vincitrici si terranno in estate e in autunno.

Earth Photo 2021 esplora le nuove frontiere di una consolidata partnership. Land Rover lavora da oltre 40 anni su spedizioni insieme alla Royal Geographical Society, sia fornendo veicoli sia finanziando la formazione e i progetti divulgativi.

5 categorie e una visione condivisa di avventura

Laura Wood, Head of Global PR Brand & Partnerships di Jaguar Land Rover, dichiara:

“Land Rover ha sempre proposto iniziative utili alle persone per vivere meglio e siamo lieti di supportare il concorso fotografico Earth Photo della Royal Geographical Society. I fotografi (dilettanti o professionisti) spingendosi Above and Beyond per catturare immagini straordinarie, contribuiranno ad ampliare la nostra visione del mondo.”

Alasdair MacLeod, Head of Enterprise and Resources della Royal Geographical Society, aggiunge:

“Crediamo che foto e film abbiano un forte impatto a livello internazionale e che la potenza delle immagini riesca a comunicare significati ed emozioni oltre la barriera del linguaggio.

La collaborazione con Land Rover scrive un nuovo capitolo con questo nuovo concorso internazionale. La tradizione Land Rover nelle spedizioni e la capacità dei suoi veicoli di affrontare i terreni più impervi la rendono partner ideale per Earth Photo.”

Earth Photo 2021 prevede cinque categorie:

  • Gente
  • Luoghi
  • Natura
  • Foreste che cambiano
  • Un Clima di cambiamento

Il fotografo ambassador di Land Rover

Lo scorso anno i partecipanti provenivano da tutto il mondo e sono stati 2.600.

Nell’edizione 2021 parteciperà anche Francesco Salvaggio, fotografo d’avventura, noto sui canali social con il nickname @FranckReporter. In compagnia della sua macchina fotografica gira il mondo alla scoperta di una natura nascosta, inesplorata, di situazioni particolari per catturare l’essenza dei luoghi e delle persone.

Francesco, Land Rover Ambassador per l’Italia per la nuova Land Rover Defender, ne esprime l’anima adventure e rappresenta al meglio i valori e l’essenza del brand, sempre all’insegna di Above & Beyond.

Tutti i dettagli per partecipare al concorso sono consultabili al seguente link .

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mini Launched by

    Launched By _: campagna internazionale per il lancio sul mercato della MINI

    Truffe auto

    Dopo un anno di pandemia chi può comprare un’auto nuova?