mercoledì, 22 novembre 2017 - 2:36
Home / Notizie / Attualità / Lapo Elkann fa gli auguri alla Fiat 500, a modo suo
auguri

Lapo Elkann fa gli auguri alla Fiat 500, a modo suo

Tempo di lettura: 1 minuto

Come in una storia tra due innamorati, anche Lapo Elkann ha voluto fare gli auguri alla Fiat 500, in in occasione del sessantesimo compleanno dell’auto simbolo della Casa torinese.

Forse non tutti sanno che Lapo, in epoca non sospetta, all’incirca 2004, fu il primo a smuovere le acque verso un ritorno ufficiale della 500, che avvenne poi nel 2007. L’occasione propizia fu il debutto al Salone di Ginevra 2004 del concept Trepiùno, ovvero di ciò che sarebbe poi diventata la nuova 500. Bocche cucite in Fiat, all’epoca, ma grande coinvolgimento da parte del rampollo degli Agnelli, che, rotocalchi a parte, ha sempre creduto in questo progetto, e come dargli torto.

Ecco i suoi auguri, quasi una lettera d’amore: 

Cara 500, oggi è il tuo compleanno: 60 anni, un traguardo importante per un’auto come te che, da sempre, ha un posto speciale nel mio cuore. Sei un simbolo che appartiene a tutti noi italiani, un’icona del design e un oggetto del desiderio e di ammirazione mondiale”, scrive Elkann. 

Ogni volta che ti guido mi incanto, ogni volta che ti vedo e parlo di te è un’emozione fortissima che si ripete. Sei una delle più grandi storie di tutta l’automobile italiana e mondiale, il mio amore infinito per il bello e l’unico, la donna del mio cuore”. Come chiudere questa simil poesia se non con un “I Love You, Lapo”?. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

F2001

Battuta all’asta la F2001 di Schumacher: raggiunto un valore record

Tempo di lettura: 1 minutoVi ricordate della F2001 al centro della cronaca qualche mese fa? La sessione d’asta alla …