martedì, 24 aprile 2018 - 14:34
Home / Notizie / Attualità / Lapo Elkann diventa pilota ufficiale nel Ferrari Challenge
Lapo Elkann
Lapo Elkann

Lapo Elkann diventa pilota ufficiale nel Ferrari Challenge

Tempo di lettura: 1 minuto.

Lapo Elkann ha compiuto 40 anni lo scorso anno e si è fatto un bel regalo per l’entrata negli “anta”: parteciperà agli appuntamenti italiani nel calendario del Ferrari Challenge 2018.

Dopo lo sbarco della sua creatura Garage Italia Customs nel Pirelli World Challenge GT Series con la 488 GT3 e come sponsor di Alfa Romeo Sauber, l’erede della famiglia Agnelli indossa casco e tuta e scende personalmente in pista a bordo della 488 Challenge.

La notizia, rilanciata dalle pagine del Corriere della Sera, conferma l’amore di Lapo per le quattro ruote, alle quali ha dedicato la sua vita. Prima da uomo immagine Fiat, quando contribuì più di dieci anni fa al lancio della nuova Fiat 500, dall’altra come fondatore di Garage Italia Customs, ormai punto di riferimento per la personalizzazione delle supercar, e non solo, di mezzo mondo.

Elkann ha svolto i test della vettura a più riprese, l’ultima delle quali a Monza nei giorni scorsi. Saranno tre gli appuntamenti ufficiali in calendario che vedranno Lapo scendere in pista, il primo dei quali a fine marzo al Mugello, mentre affronterà con il resto degli iscritti il “prologo” di Misano, martedì e mercoledì della prossima settimana.

Misano ospiterà anche il secondo appuntamento italiano (7-9 giugno) mentre Monza ospiterà il round conclusivo (1-4 novembre), weekend durante il quale si svolgeranno le attesissime Finali Mondiali Ferrari. Come se la caverà il rampollo degli Agnelli con i 670 CV della 488 Challenge? Senza ombre di dubbio sarà l’osservato speciale.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Autovelox arancione

Autovelox arancioni: sono fuorilegge, arriva l’ufficialità dal Ministero

Tempo di lettura: 2 minuti. Da diversi anni buona parte degli automobilisti italiani ha purtroppo a che fare con gli …

something