venerdì, 18 Settembre 2020 - 22:17
Home / Notizie / Curiosità / Laureus F1 Charity Night, raccolti 357.460 Euro

Laureus F1 Charity Night, raccolti 357.460 Euro

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si è rivelata un successo la Laureus F1 Charity Night al Mercedes-Benz Center di Milano, la serata benefica dedicata allo sport ed al sociale.

Sono stati numerosi gli ospiti e gli Ambasciatori Laureus protagonisti della serata tra i quali sportivi, attori e personaggi del mondo dello spettacolo, tutti insieme per supportare la giusta causa appoggiata dalla Fondazione Laureus Italia Onlus che dal suo anno di fondazione (2005) ha supportato concretamente oltre 3.000 bambini e ragazzi andando a migliorare la qualità della loro vita attraverso percorsi sportivi ed educativi.

Nella mission della Fondazione, rimangono scolpite le parole del Patron Nelson Mandela: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c’era solo disperazione”.

Alla Laureus F1 Charity Night hanno partecipato leggende dello sport di ieri e di oggi, come Nico Rosberg, Ambasciatore della Fondazione, che si è affermato proprio ieri sul circuito di Monza cogliendo una fantastica vittoria che lo rilancia in campionato. Il pilota ha affermato: “Mi appassiona il lavoro che Laureus sta facendo nel mondo e in Italia. Sono molto legato a questo Paese e in questo momento il mio pensiero va alle vittime del terribile terremoto che ha colpito l’Italia negli ultimi giorni. Lo sport è il motore delle iniziative di Laureus e ci impegneremo affinché il potere dello sport possa infondere speranza nelle zone dove il terremoto ha seminato lutti e disperazione”.

Il mondo dello spettacolo ha partecipato attivamente a questa gara di solidarietà e tanti erano i volti noti presenti alla serata: la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi, madrina dell’evento e  Friend of the Brand IWC, la Smart Ambassador Cristina Chiabotto, l’attrice Martina Colombari, il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, l’attore Giorgio Pasotti, il golfista Ascanio Pacelli e la moglie Katia, il conduttore radiofonico Joe Violanti, l’ex allenatore calcistico e Ambassador Laureus Fabio Capello, il vincitore dell’oro olimpico di ciclismo Fabian Cancellara, e la giornalista di Sky Sport Federica Masolin che ha condotto la serata.

Moltissimi sono stati poi gli oggetti di prestigio battuti all’asta da Christie’s, tra le più prestigiose case d’asta al mondo, per raccogliere fondi. La smartFORpeace della quale vi abbiamo parlato pochi giorni fa è stata battuta all’asta e Mercedes-Benz Italia si è impegnata attivamente per supportare le popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale. I 357.460 € raccolti complessivamente dalla Fondazione verranno destinati a sostegno dei progetti attivi nelle città di Milano, Roma e Napoli

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …