lunedì, 27 Gennaio 2020 - 6:30
Home / Notizie / Motorsport / Lavazza Official Team Partner del Team Williams Formula 1
Formula 2 Lavazza
Lavazza passa dalla Formula 2 alla Formula 1

Lavazza Official Team Partner del Team Williams Formula 1

Tempo di lettura: 1 minuto.

Lavazza diventa Official Team Partner di ROKiT Williams Racing per il Campionato mondiale di Formula 1 2020.

Il debutto del logo Lavazza sulla monoposto FW43 avverrà al Gran Premio d’Australia, proprio in avvio di stagione. Oltre che sulla livrea delle vetture, il logo comparirà anche nel box e nell’area hospitality della scuderia, sulle divise del team e sulle tute dei piloti George Russell e Nicholas Latifi.

Fondata nel 1895 a Torino e proprietà della famiglia da quattro generazioni, Lavazza è leader mondiale nella torrefazione del caffè e vanta una presenza commerciale in oltre 140 Paesi. Nell’ambito di una strategia di crescita internazionale, l’azienda ha avviato diverse partnership nel mondo dello sport, tra cui la sponsorizzazione firmata nel 2016 con il pilota canadese Nicholas Latifi.

Latifi Lavazza Formula 1
Nicholas Latifi

Sergio Cravero, Chief Marketing Officer del Gruppo Lavazza, ha commentato: “Siamo entusiasti di rinnovare il nostro sostegno al giovane e talentuoso Ambassador Nicholas Latifi in occasione della sua nuova esperienza in Formula 1 con la scuderia ROKiT Williams Racing. È grazie a queste partnership di spicco, perfettamente in linea con la nostra strategia di internazionalizzazione, che Lavazza è in grado di potenziare la brand awareness diffondendo così la cultura italiana del caffè a livello mondiale”.

Claire Williams, Vice Team Principal di ROKiT Williams Racing, ha dichiarato: “Fondate entrambe sulla passione per il prodotto e per il proprio lavoro, Lavazza e ROKiT Williams Racing condividono valori simili. Questo orientamento all’innovazione e all’imprenditorialità getta le basi per dare vita a una partnership solida. Non vedo l’ora di lavorare con Lavazza e di accoglierla in Formula 1 per l’edizione 2020 del Campionato.”

Loading...

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Drive to Survive

Drive to Survive: torna la serie che svela il dietro le quinte della F1

Drive to Survive: la seconda stagione della serie TV che ha incollato milioni di appassionati …

Loading...