giovedì, 26 aprile 2018 - 22:52
Home / Archivio / Le 10 cose che non sai sulla Mercedes-Benz Classe S Coupé

Le 10 cose che non sai sulla Mercedes-Benz Classe S Coupé

Tempo di lettura: 3 minuti.

Abbiamo appena provato su strada la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé, ci sono 10 cose che sicuramente non sapete su questo modello, delle curiosità e stranezze che vogliamo svelarvi.

1. Più Swarovski di una donna 

Chiunque tra voi sia un uomo almeno una volta nella vita ha regalato alla propria amata un gioiello, un brillante, uno Swarovski magari. I tecnici Mercedes-Benz amano le loro auto più delle loro mogli e per questo hanno regalato alla nuova Classe S Coupé ben 47 Swarovski. Infatti, in combinazione con l’Intelligent Light System con tecnica LED di serie è disponibile un faro anteriore speciale, dotato complessivamente di 47 cristalli Swarovski. Optional da 3.416 euro, ma cosa non si fa per la nostra amata….auto.

2. Si può piegare come in moto al Mugello 

La nuova Classe S Coupé grazie al Magic Body Control ha la funzione di inclinazione in curva, detta Dynamic Curve, grazie alla quale la vettura si inclina in curva come se fosse un motociclista o uno sciatore. L’accelerazione trasversale che agisce sulle persone a bordo della vettura viene ridotta come per la guida in una curva ripida e gli occupanti restano più saldi sui sedili. La nuova funzione di inclinazione in curva offre maggior comfort e piacere di guida soprattutto sulle strade extraurbane. Questa funzione è disponibile solo sulle vetture a due ruote motrici.

3. Il tetto in vetro può anche non essere trasparente 

Di serie la Classe S Coupé è dotata di un tetto Panorama che si estende per due terzi dell’intera superficie del tetto e, con una superficie di circa 1,32 m2, risulta più ampio rispetto al modello precedente di quasi il 150 percento. Il Magic Sky Control consente, con la semplice pressione di un tasto, di rendere la trasparenza chiara o scura. Quando è chiara, il tetto risulta quasi trasparente, offrendo la sensazione di guidare a cielo aperto anche nei periodi freddi. Quando invece è impostato lo scuro la trasmissione della luce, ossia la quantità di luce che filtra dall’esterno all’interno, viene ridotta a meno dell’1%, ostacolando efficacemente il surriscaldamento dell’abitacolo. Inoltre è possibile oscurare completamente l’abitacolo con una tendina avvolgibile parasole.

4. Riconosce pedoni e animali

Grazie al sistema di visione notturna Nightview Plus, la Classe S Coupé è in grado di riconoscere gli animali di grossa taglia che si trovano davanti all’auto e in situazioni particolarmente critiche allerta il guidatore. Se il sistema rileva una persona, viene emesso un fascio di luce abbagliante verso di essa, ciò non accade per gli animali perché la loro reazione sarebbe imprevedibile. Quante volte avete sentito dire: “quell’uomo è un porco”; ora basterà metterlo davanti ad una Classe S Coupé e il sistema svelerà se si tratta di un animale. Fateci sapere i responsi.

5. Gli interni hanno anche luci rosso bengala 

Sulla S Coupé debuttano nuove tonalità luminose per gli interni, alcuni colori sono a noi sconosciuti: come rosso bengala, marrone cuoio o porcellana. Quindi non resta che comprarci una Classe S per essere i più cool tra gli amici e vantare conoscenze cromatiche inimmaginabili.

6. Sullo schermo, passeggero e guidatore possono vedere cose diverse 

Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia Splitview che consente di visualizzare simultaneamente sullo stesso schermo due distinti contenuti in funzione del sedile dal quale lo si guarda.

7. L’optional irrinunciabile per gli autoappassionati 

Il coperchio in carbonio per il vano motore della versione AMG, optional da 1842 euro. 

8. L’impianto Hi-Fi definitivo è qui. 24 canali di diffusione posson bastare?

Surround 3D High-End Burmester, optional da 7.686 euro che regala 24 canali di amplificazione con una potenza complessiva di sistema di 1.540 Watt nonché una serie di tecnologie sviluppate esclusivamente per la vettura assicurano un suono di straordinaria intensità espressiva, affascinante e con effetto tridimensionale. Il Burmester Sound System Surround High-End 3D si fa apprezzare, oltre che per le sue qualità acustiche, anche per gli effetti visivi: due tweeter, installati nell’alloggiamento triangolare per i retrovisori esterni delle porte anteriori, all’accensione del sistema si spostano, assumendo una posizione ottimale, e si illuminano in una delle sette tonalità di colore a scelta.

9. Fragranze all’interno dell’abitacolo

Air Balance, ovvero, un impianto di ionizzazione dell’aria e dei diffusori di fragranze all’interno dell’abitacolo. L’optional ha un costo di 451 euro.

10. S63 Coupé AMG, per chi vuole andare oltre 

Se le versioni S500 4Matic con i loro 455cv non vi bastassero, Mercedes-Benz ha pensato a voi e ha creato anche la versione S63 AMG con 585CV, il prezzo è ovviamente il linea con le straordinarie doti di questa creatura AMG: 192.990€

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something