lunedì, 16 luglio 2018 - 6:51
Home / Archivio / Le 10 top news della settimana del mondo automotive

Le 10 top news della settimana del mondo automotive

Tempo di lettura: 2 minuti.

Siamo giunti a domenica sera, la settimana appena conculusa è stata ricca di eventi e fatti che hanno scosso il mondo automotive, ci sono stati lanci ufficiali e sono state svelate anteprime interessanti. Se vi siete persi qualcosa non preoccupatevi, ecco i 10 fatti salienti della settimana:

1. Sergio Marchionne nuovo Presidente Ferrari
Senza ombra di dubbi è stata la notizia più importante della settimana lato industria del mondo automobilistico. Montezemolo ha annunciato le sue dimissioni e contestualmente è arrivato l’annuncio che il nuovo presidente della Ferrari sarà Marchionne. Siamo certi che in Ferrari le acque non si sono ancora calmate. (Approfondisci)

2. Svelata la Mercedes-AMG GT.
La grande attesa è finita, in settimana con una cerimonia ufficiale ad Affalterbach, sede della AMG, Mercedes-Benz ha mostrato la nuova vettura sportiva del marchio. Sui social si è levato un coro unico: stupenda ! (Approfondisci)

3. Svelata la nuova Jaguar XE.
Jaguar ha aperto la settimana con un evento spettacolare, da tempo non se ne vedeva uno così per il lancio di un’auto. Il tutto si è svolto a Londra e la nuova XE è apparsa al termine di un musical creato ad hoc. La Jaguar XE, dopo tanta attesa, è finalmente tra noi. (Approfondisci)

4. Prova su strada in anteprima della Jeep Renegade.
Alla presenza di Marchionne, attesissimo per le note vicende Ferrari, la stampa internazionale ha provato in anteprima la nuova Jeep Renegade. Naturalmente eravamo presenti anche noi. (Leggi la prova)

5. Prova su strada in anteprima della Opel Adam Rocks.
Più muscolosa, rialzata e dotata del nuovo motore 1.o tre cilindri da 115CV: queste le principali caratteristiche della Opel Adam Rocks che abbiamo provato in anteprima questa settimana. (Leggi la prova)

6. Nuova Mercedes-Benz Classe B Restyling
Non solo super sportive in casa Mercedes-Benz, nella settimana appena conclusa è stata annunciata e svelta la futura Classe B che debutterà ufficialmente al Salone di Parigi 2014. 

7. Opel Karl
Opel ha annunciato che dall’estate 2015, arriverà un’altra piccola oltre a Adam e nuova Corsa: la cinque porte Opel Karl. Sarà la nuova Agila. (Approfondisci)

8. Honda HR-V
Honda ha diffuso le prime immagini della versione europea del nuovo SUV compatto prima del debutto mondiale al Salone Mondiale dell’Automobile 2014, che si terrà il mese prossimo a Parigi. HR-V è la new entry del brand Honda nel segmento europeo dei SUV. (Approfondisci)

9. BMW Serie 2
La Casa di Monaco di Baviera ha svelto nuova cabrio “entry level” che verrà presentata in occasione del Salone di Parigi 2014 (4 – 19 ottobre) pronta a sostituire in modo degno la sua antenata: la BMW Serie 1 Cabrio. (Approfondisci)

10. Boom del car sharing in Italia, +400% utenti nel 2013
Secondo l’ultima analisi di Frost & Sullivan, intitolata “Strategic Insight of the Global Carsharing Market” diffusa in settimana: la formula del car sharing sta avendo successo a livello globale, con una crescita del 50% nel 2014, con quasi 3,5 milioni di utenti e 70.000 veicoli.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something