martedì, 18 dicembre 2018 - 15:56
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla Citroen C4 Cactus [LIVE]
5 cose da sapere sulla Citroen C4 Cactus
Citroen C4 Cactus 2018

Le 5 cose da sapere sulla Citroen C4 Cactus [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti.

A 4 anni di distanza dal debutto della prima generazione, arriva sul mercato la nuova Citroen C4 Cactus, la berlina media del Double Chevron. Una vettura che non tradisce le sue origini evolvendosi verso un look più maturo e un comfort di guida ancor più affinato. Prima di raccontarvi come va nel nostro test drive in anteprima, vi facciamo scoprire le 5 cose da sapere sulla Citroen C4 Cactus:

  • Dopo aver “lanciato” il nuovo linguaggio stilistico del brand francese, ripreso poi dalle nuove C3 e C3 Aircross, Citroen affina il look vincente della C4 Cactus pur mantenendo stabili le dimensioni, che segnano 4,17 metri sul fronte lunghezza, 1,71 sulla larghezza e 1,48 in altezza.
  • A livello di design debutta la nuova fanaleria a LED con effetto 3D al posteriore e vengono modificati i famosi AirBump, non più a metà carrozzeria ma spostati più in basso, elegantemente raccordati alle minigonne. Dentro non molte novità, con la discutibile scelta di mantenere i vetri a compasso al posteriore. Ampia la possibilità di personalizzazioni con 31 combinazioni esterne oltre a 5 tipologie di interni.
  • La nuova Citroen C4 Cactus arriva in Italia proposta in tre differenti motorizzazioni: i due turbo benzina 1.2 PureTech 110 S&S e 130 S&S (il primo dei quali a scelta con l’automatico EAT6) e l’unico motore diesel 1.6 BlueHDi 100 S&S. Altre motorizzazioni attese in seguito al lancio.
  • Grande novità, presenti su tutte le versioni, sono le sospensioni Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi in grado di offrire quello che in Citroen chiamano effetto “tappeto volante”. Propone anche, in prima mondiale, i nuovi sedili Advanced Comfort, per la massima comodità posturale e di contenimento laterale. Sono invece 12 i sistemi di assistenza alla guida
  • Basata su 3 allestimenti (Live, Feel e Shine) la nuova Citroen C4 Cactus è già ordinabile (arriverà a fine marzo) con prezzi a partire da 17.900 euro (Live) per arrivare ai 21.100 euro di listino della più accessoriata Shine.

Dopo aver scoperto le 5 cose da sapere sulla Citroen C4 Cactus, non vi resta che seguire la nostra diretta Facebook e la prova in anteprima che verrà diffusa al più presto sui nostri canali social.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

prezzo audi tt 2019

Motori, allestimenti e prezzo Audi TT 2019: aperti gli ordini per il nuovo modello

Parte ufficialmente la prevendita, sul mercato italiano, per la terza generazione della sportiva dei quattro …