mercoledì, 25 aprile 2018 - 8:51
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla Mercedes CLS 2018
5 cose da sapere sulla Mercedes CLS

Le 5 cose da sapere sulla Mercedes CLS 2018

Tempo di lettura: 2 minuti.

Una delle ammiraglie della Casa di Stoccarda si rinnova profondamente e, ora, dopo anni di glorioso servizio, porta tutta l’innovazione a bordo di un modello che, nel 2003, ha inaugurato un nuovo segmento. Linee nuove, contenuti tecnologici e molto altro, ma prima di raccontarvi tutto nella nostra prova su strada in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla Mercedes CLS 2018:

  • Con la terza generazione di CLS, la Casa della Stella riprende la bellezza e le peculiarità della vettura originale, attraverso la linea di cintura tesa, la linea piatta dei finestrini e il vano passeggeri ribassato.
  • Gli interni della CLS hanno forme pulite che, come gli esterni, hanno un andamento sinuoso, con elementi intriganti come le bocchette di aereazione illuminate. Al debutto anche i cinque posti con un vano di carico che parte da 520 litri.
  • Le dimensioni esterne crescono ma la nuova CLS è tra le vetture più aerodinamiche del suo segmento, grazie a un valore Cx di 0,26 e una sezione frontale di 2,31 m2. Questo è il risultato di numerosi interventi di miglioramento, attuati prima mediante simulazione dei flussi al computer e poi nella galleria del vento.
  • La terza generazione della Mercedes CLS monta motori completamente nuovi e, per il lancio, comprende i tre propulsori a sei cilindri: CLS 350 d 4MATIC 286 CV e 600 Nm, CLS 400 d 4MATIC 340 CV e 700 Nm, e CLS 450 4MATIC 367 CV + 22 CV. Ultima, ma non per importanza, la Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+, un 3.0 turbo benzina ibrido da 435 CV, la prima volta nel mondo dell’ibrido per la divisione di Affalterbach.
  • L’equipaggiamento di serie della CLS comprende, tra gli altri accessori, i fari a LED High Performance, cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici misti, sistema antisbandamento, sistema di rilevamento automatico del limite di velocità, display del sistema multimediale da 12,3 pollici, illuminazione di atmosfera con bocchette di ventilazione illuminate, modulo di comunicazione con LTE e servizi Mercedes me connect.

Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla Mercedes CLS 2018, non vi resta che seguire tutti gli aggiornamenti sui nostri canali social e sul sito, per farci sapere cosa ne pensate.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Peugeot 108

Peugeot 108 si aggiorna per la bella stagione

Tempo di lettura: 1 minuto. Aria di primavera, con il caldo estivo che incombe, e la Peugeot 108 si aggiorna …

something