giovedì, 20 settembre 2018 - 20:22
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla nuova Audi Q2 [LIVE]

Le 5 cose da sapere sulla nuova Audi Q2 [LIVE]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Stiamo mettendo alla prova sulle strade romane il nuovo SUV compatto della Casa dei Quattro Anelli. Novità assoluta, l’Audi Q2 occupa un nuovo slot nella gamma andando a soddisfare le esigenze di un mercato in continua crescita all’interno di questo segmento.

Prima di raccontarvi come va nella nostra prova su strada in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Audi Q2:

  • La Q2 è la proposta compatta di Audi nel mondo dei SUV. Un po’ coupé e un po’ sportiva, è lunga 4,19 metri e si presenta come l’auto passpartout, dalla città, all’offroad, al lungo viaggio.
  • Il design è caratterizzato da angoli e bordi. Sul frontale spiccano la griglia single frame ottagonale e le grandi prese d’aria. Il tetto basso e discendente enfatizza la sportività della vettura, con un posteriore che propone gruppi ottici totalmente nuovi.
  • Insieme all’Audi virtual cockpit e all’head-up display, la Q2 propone diversi sistemi di assistenza alla guida e il monitor MMI di serie con il sistema di infotainment, che può essere controllato tramite una manopola e due tasti sul tunnel centrale.
  • Sei motorizzazioni, tre benzina e tre diesel, con cilindrate che vanno dal 1.0 al 2.0 e un range di potenza da 116 a 190 CV. La Q2 si può scegliere con trazione integrale o due ruote motrici e con cambio manuale o automatico.
  • Disponibile in quattro allestimenti (Q2, Sport, Design, Business), la nuova Audi Q2 parte dal prezzo di 25.000 euro per il 1.0 TFSI 116 CV e arriva a 39.300 euro per la 2.0 TDI 190CV quattro S Tronic Business.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

500L S-Design

Anche la 500 L si fa i muscoli: nasce la Fiat 500L S-Design

Tempo di lettura: 2 minuti. Mancava solo lei. La gamma S-Design di Fiat si arricchisce di una nuova arrivata: dopo …

something