in

Le 5 cose da sapere sulla nuova Maserati Quattroporte [LIVE]

Tempo di lettura: < 1 minuto

A tre anni e mezzo dal lancio, la Maserati Quattroporte si rinnova, puntando a novità di sostanza per continuare a crescere in un mercato che ha visto l’ammiraglia del Tridente guadagnarsi sempre più spazio.

Ecco quali sono le novità in 5 punti:

1) Nuovi esterni ridisegnati mantenendo il family feeling Maserati con soluzioni come l’Air Shutter che ne migliora il coefficiente aerodinamico del 10%.

2) Nuovi interni che puntano ad essenzialità ed eleganza, senza dimenticare la tecnologia con il nuovo sistema di infotainment da 8,4 pollici touch screen dotato anche della funzione mirroring per smartphone.

3) Nuove versioni GranLusso e GranSport, disponibili su tutte le Quattroporte, che offrono contenuti studiati ad hoc in base all’allestimento scelto.

4) Aggiornamento dei sistemi di assistenza alla guida ADAS, che ora propongono Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking.

5) Tre benzina e due diesel, con cilindrate da 3.0 a 3.8 cc, da 250 a 530 CV, abbinabili alla trazione posteriore o integrale e al cambio automatico ZF a 8 rapporti, il tutto a partire da 99.867 euro.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Mazda MX-5 Levanto by Garage Italia Customs

Autoappassionati

Volkswagen Group: dopo il dieselgate la scossa con “Strategy 2025”