sabato, 21 aprile 2018 - 5:42
Home / Notizie / Novità / Le 5 cose da sapere sulla nuova Skoda Kodiaq

Le 5 cose da sapere sulla nuova Skoda Kodiaq

Tempo di lettura: 2 minuti.

Stiamo mettendo alla prova la nuova Skoda Kodiaq, SUV a sette posti della Casa ceca pronto a fare il suo debutto nel mercato italiano. Prima di raccontarvi come va nella nostra prova su strada in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Skoda Kodiaq:

  • La Kodiaq è lunga 4.697 mm, larga 1.882 mm, alta 1.676 mm e ha un passo di 2.791 mm. Si basa sul pianale modulare trasversale del Gruppo Volkswagen ed è il primo SUV medio-grande (disponibile anche nella configurazione 7 posti) del Marchio della Freccia Alata.
  • Il peso contenuto (1.452 kg nella versione TSI a trazione anteriore) è frutto di una progettazione che ha tenuto in grande considerazione anche la sicurezza. La parte anteriore, come da tradizione, riprende molto il family feeling del Marchio, infatti, sul frontale troviamo la calandra sporgente che raccorda i gruppi ottici come a incorporarli per creare un unico elemento.
  • Con appena quattro centimetri in più di lunghezza dell’Octavia, Kodiaq presenta una generosità degli spazi superiore alla media per il segmento dei SUV.Il grande display divide la plancia in due parti, una riservata al conducente e una al passeggero, mentre il bagagliaio fa segnare una capienza che va da 720 a 2.065 litri, la migliore della categoria.
  • Tre gruppi propulsori, un motore TSI e due TDI compongono la gamma di motorizzazioni all’avvio delle vendite dello Skoda Kodiaq. Le cilindrate sono rispettivamente di 1.4 e 2.0 l, mentre la gamma di potenza va da 125 CV a 190 CV e sono tutti motori sovralimentati a iniezione diretta, tutti conformi alla normativa Euro 6. Disponibili cambio doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale.
  • La nuova Skoda Kodiaq si basa su quattro allestimenti (Active, Ambition, Executive e Style), sarà nelle concessionarie italiane da marzo 2017. Il listino prezzi per l’Italia parte da 23.950 euro per la 1.4 TSI Active e arriva ai 39.450 euro della 2.0 TDI 190 CV 4×4 Style.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something