in

Le 7 finaliste di Auto Europa 2021: lo stop al MIMO non ferma la premiazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo stop arrivato nei giorni scorsi alla 1° edizione del Milano-Monza Open-Air Motor Show, rinviato in primavera a causa della pandemia, non ferma l’elezione di Auto Europa 2021, grazie alla volontà dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive di procedere per via telematica il prossimo 31 ottobre, con diretta streaming dell’evento. 

Dopo aver annunciato le 15 candidate, oggi conosciamo il nome delle 7 novità che si contenderanno il titolo di Auto Europa 2021, in rigoroso ordine alfabetico: Bmw Serie 1, Ford Puma, Hyundai i20, Kia XCeed, Peugeot 2008, Renault Captur e Volkswagen Golf. 

Tra le supercar, saranno Ferrari SF90 Stradale, Lamborghini Huracan Evo RWD e McLaren GT a battersi nella speciale classifica “Vetture Sportive”.

Stiamo vivendo un momento particolare anche nel settore automotive – ha dichiarato Gaetano Cesarano, presidente dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive – anche per questo motivo abbiamo pianificato l’elezione Auto Europa 2021 mediante un programma dedicato che, a partire da questa edizione, introduce un nuovo metodo di votazione: in affiancamento alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA, è previsto il coinvolgimento di una Giuria di Opinion Leader e di una Giuria Popolare che esprimeranno la propria preferenza mediante voto elettronico sulla base delle diverse percentuali di riferimento”.

In occasione della premiazione dell’Auto Europa 2021 sarà, anche, assegnata la “Tartaruga d’argento” -simbolo della UIGA – a 3 manager del settore automotive che si sono distinti quest’anno per impegno e professionalità, raggiungendo importanti risultati che hanno contribuito in maniera determinante all’immagine del nostro Paese.  

E’ possibile estendere il voto della Giuria Popolare ai propri lettori segnalando il link autoeuropa2021.questionpro.com

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    BMW R 18, presentata la versione Classic: prezzo e prestazioni

    Ferrari F40 berger

    Gerhard Berger vende la sua Ferrari F40 appena comprata