venerdì, 24 Maggio 2019 - 17:55
Home / Notizie / Curiosità / Le tute di Hamilton e Rosberg all’asta per i terremotati

Le tute di Hamilton e Rosberg all’asta per i terremotati

Tempo di lettura: 1 minuto.

Con la vittoria sulla pista di Suzuka, il team Mercedes AMG Petronas ha messo il sigillo sul quarto titolo Mondiale dei costruttori e ora, a quattro gare dal termine, Nico Rosberg vede avvicinarsi il titolo piloti con 33 punti di differenza sul rivale Lewis Hamilton.

Nel clima dei festeggiamenti il team anglo-tedesco dona alla Fondazione Laureus Italia Onlus le tute di Nico e Lewis per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni italiane colpite dal terremoto. Fino al 30 ottobre le tute autografate dai piloti saranno battute all’asta in due singoli lotti sul sito charitystars.com/mercedes. Un’occasione unica per aggiudicarsi un pezzo di storia del motorsport, destinato a divenire un ambito oggetto del desiderio per i collezionisti di tutto il mondo, nell’era della F1 ibrida dominata dalle Frecce d’Argento.

Le due tute  hanno vissuto le fasi più significative della stagione e conquistato importanti vittorie. In particolare, la tuta di Nico ha accompagnato il pilota tedesco dal Gran Premio d’Austria fino ad Hockenheim, passando per Silverstone e l’Hungaroring. La race suit di Hamilton ha, invece, conquistato il gradino più alto del podio di Monaco e Montreal, prendendo parte a ben sei gare, da Sochi a Baku.

Per partecipare all’asta e aggiudicarsi un pezzo importante della storia delle corse è sufficiente collegarsi sul sito, registrarsi con email e numero di telefono e fare la propria offerta. Al termine dell’ asta risulterà vincitore l’utente che avrà effettuato l’offerta più alta. Tutto il ricavato sarà quindi devoluto in beneficenza per aiutare le popolazioni del Centro Italia ancora in difficoltà dopo il sisma del 24 agosto scorso.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Megane RS Trophy-R

Renault Megane RS Trophy-R: la trazione anteriore più veloce di sempre al Nurburgring [VIDEO]

Sfida tra Hot Hatch. Da una parte la Honda Civic Type R, dall’altra la nuova …