in

Leasys e Free2Move eSolutions promuovono un nuovo progetto per ricaricare le auto elettriche a noleggio

leasys
Tempo di lettura: 2 minuti

Con la nascita di Stellantis, Leasys e Free2Move hanno iniziato a collaborare alla creazione di nuove soluzioni di mobilità che andasse ad arricchire l’offerta sui noleggi a lungo termine. Da oggi, infatti, chi aderirà al programma Noleggio Chiaro di Leasys avrà, inclusi nel canone, una Easy Wallbox fornita da Free2Move eSolutions per ricaricare comodamente a casa la propria vettura elettrica, seppur a nolo. 

Si tratta di un progetto che semplifica la vita di chi noleggia ma soprattutto di chi sceglie di farlo guidando un veicolo elettrico. EasyWallbox, la novità che si aggiunge al già molto apprezzato Noleggio Chiaro (premiato con il titolo di Prodotto dell’Anno 2020), consiste in un semplice sistema di ricarica domestica plug&play. Si connette a una comune presa di corrente e permette di caricare la vettura a 2,3 kW, potendo riporre il cavo nel suo alloggiamento e semplificando di conseguenza le operazioni; il tutto, senza costi di installazione. 

La easyWallbox viene infatti consegnata al momento del ritiro dell’auto noleggiata con Noleggio Chiaro. Vengono inoltre forniti sia i cavi di ricarica domestica sia pubblica e la e-mobility card, la quale permette di ricaricare gratuitamente presso le colonnine dei Leasys Mobility Store e presso le colonnine Enel X alle tariffe convenzionali (0,40 euro AC, 0,50 euro CC). 

Tutti i clienti di Leasys, avranno inoltre la possibilità di richiedere, ma con un sovrapprezzo escluso dal canone, l’installazione professionale che permetterà alla easyWallbox di operare fino a 7,4 kW nonché di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout.

Siamo fieri di questa prima iniziativa che vede insieme Leasys e Free2Move e-Solutions, due brand accomunati dal legame con il Gruppo Stellantis e dal ruolo di top player nel settore della mobilità ecosostenibile” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Chairman Leasys. “Questa partnership costituisce un ulteriore step decisivo nella realizzazione dell’offerta di prodotti di noleggio sempre più completi ed integrati ad un ecosistema di ricarica, a vantaggio dell’ambiente come del consumatore”.

Unire in una partnership le caratteristiche vincenti di Free2Move eSolutions e Leasys – ha affermato Roberto Di Stefano, CEO di Free2Move eSolutions – non significa semplicemente contribuire alla diffusione dei veicoli elettrici trasformando l’uso di queste auto in un’abitudine diffusa e consolidata, ma è un modo completamente differente di intenderne l’utilizzo, così come la mobilità in generale. Solo in questo modo sarà possibile contribuire fattivamente a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che ci siamo posti”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    angelo sticchi damiani

    Sticchi Damiani, Presidente ACI: “Solo elettriche ucciderebbero l’Italia”

    Telepass europeo

    Eni e Telepass stringono una partnership per rendere più facile la mobilità