martedì, 14 Luglio 2020 - 0:17
Home / Notizie / Mercato / Leasys e Treedom: il noleggio a lungo termine è più green
Treedom

Leasys e Treedom: il noleggio a lungo termine è più green

Tempo di lettura: 2 minuti.

Leasys prosegue sulla strada ormai tracciata da FCA verso una mobilità più sostenibile. Nasce così la partnership con Treedom, l’unica piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la sua storia online. Nasce così la campagna “Porta un albero a bordo con il noleggio a lungo termine”, con l’obiettivo di piantare un albero per ogni vettura ibrida o elettrica noleggiata.

Leasys, infatti, fornirà al cliente che noleggia un’ibrida o un’elettrica della flotta un semplice codice da attivare sul sito treedom.net; così facendo potrà “adottare” un albero, seguirne la crescita e contribuire, seppur con poco, alla riduzione della presenza di anidride carbonica in atmosfera. L’albero scelto sarà piantato da contadini dislocati in varie aree del mondo, in particolare in Africa e America Latina.

La campagna “Porta un albero a bordo con il noleggio a lungo termine” genererà un circolo virtuoso con benefici non solo ambientali ma anche economici e sociali, capaci di favorire lo sviluppo delle popolazioni locali di volta in volta coinvolte.

I modelli green offerti dal noleggio a lungo termine di Leasys (prezzi iva inclusa)

I nuovi modelli ibridi di Fiat Panda e Fiat 500 sono disponibili in Italia con Be Free Hybrid, la formula di noleggio semplice e vantaggiosa che permette di restituire l’auto senza penali in caso di cambio di esigenze, con un canone a partire da 279 euro/mese, con Leasys Miles Hybrid, il noleggio pay per use che permette di pagare solo i chilometri effettivamente percorsi, a partire da 149 euro/mesee con Leasys 4ME, il prodotto che permette di costruire il noleggio su misura, a partire da 219 euro/mese. 

Treedom: cos’è e cosa fa

Treedom è l’unico sito al mondo che permette di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente piantando un albero e seguendone lo sviluppo a distanza. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 900.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeep Compass 2020

Promozioni Jeep Compass luglio 2020: non la paghi per 6 mesi

Promozioni Jeep Compass luglio 2020: per aiutare i clienti in questo periodo di ristrettezza economica, …