in

Leasys: in Italia è leader indiscusso nel noleggio a lungo termine

Tempo di lettura: 2 minuti

Leasys conferma una posizione dominante in Europa. In Italia chiude il 2020 dimostrando un’alta volta la sua leadership nel noleggio a lungo termine.

Il titolo è ancora fra le mani di Leasys

I risultati parlano chiaro: la “cintura d’oro” del noleggio a lungo termine si assegna a Leasys: 45.584 auto immatricolate nel corso del 2020 e un market share del 21,5%.

Leasys è parte integrante della neonata Stellantis, lavora sotto l’egida di FCA Bank, è specializzata in soluzioni di mobilità a 360° in Europa e ha contribuito ad aumentare il successo di Panda come auto più amata dagli italiani.

Dataforce ha pubblicato la classifica (sulla base dei dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) e anche quest’anno Leasys è al primo posto tra i noleggiatori a lungo termine in Italia. Un importante riconoscimento, ancor più significativo se si tiene conto del periodo pandemico difficile.

In generale, l’intero settore del noleggio è riuscito a segnare una leggera ripresa nel dicembre 2020, con un incremento

  • del +2,4% per le passenger cars
  • del +7,46% per i veicoli commerciali leggeri

Strategia 2021: squadra che vince non si cambia

Leasys guarda con fiducia al 2021: è un player che continuerà la sua strategia, forte dell’esperienza ventennale del settore, con

  • un approccio votato alla flessibilità dei servizi
  • un’offerta di mobilità integrata

La regina del noleggio a lungo termine ha sviluppato soluzioni “da un minuto a una vita intera” di buon impatto:

  • il noleggio a breve/medio e a lungo termine
  • le soluzioni di car sharing peer-to-peer di U-Go
  • il pay per use di Leasys Miles
  • la vendita dell’usato garantito online di Clickar
  • le formule ispirate alla subscription economy: l’abbonamento all’auto di CarCloud e My Dream Garage, riservato ai clienti che acquistano la nuova 500 elettrica

Mobilità sostenibile ed elettrica

In particolare la nuova 500 a dicembre è risultata l’auto più richiesta nel noleggio lungo termine (con 1.284 immatricolazioni), è la protagonista anche di LeasysGO!. Si tratta del servizio di car sharing già attivo a Torino, che sarà esteso nel corso dell’anno anche a Milano, Roma, Valencia e Lione.

La mobilità elettrica e sostenibile resterà al centro della strategia di sviluppo di Leasys per il 2021, sia con l’elettrificazione della flotta sia in termini infrastrutturali, con il proseguimento dell’elettrificazione dei Leasys Mobility Store.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Citroen e-SpaceTourer: il van elettrico completa l’offerta

    rally di montecarlo 2021

    Rally di Montecarlo 2021: Ogier firma l’ottava vittoria, splendido record