in

Leclerc e Sainz a Miami si sono divertiti a bordo della nuova Ferrari 296 GTB

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel weekend del GP di Miami, oltre che a bordo dello loro monoposto, i ferraristi Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono divertiti guidano un altro esemplare di “Rossa”. Si tratta della Ferrari 296 GTB, al cui interno i due piloti hanno partecipato ad un gioco di domande e risposte, in base alle quali veniva sancito il ritmo delle alternanze al posto guida.

Il video è stato girato poco prima del weekend agonistico ed ha allentato un po’ la tensione dei due driver che sono poi finiti rispettivamente 2° e 3° dietro l’inarrivabile Verstappen leader sotto la bandiera a scacchi.

Ferrari 296 GTB: la supercar ibrida plug-in da 830 CV

La supercar di Maranello accoglie nel vano motore un V6 biturbo da 2992 centimetri cubi di cilindrata, che genera una potenza di 663 CV a 8000 giri al minuto, che si giova dell’apporto di ulteriori 167 CV, sviluppati dal cuore elettrico cui è accoppiato.

Quindi la potenza massima combinata è di 830 CV, che muovono un peso a vuoto di 1470 kg. Tutto questo genera un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi, da 0 a 200 km/h in 7.3 secondi ed una velocità massima superiore ai 330 km/h. l’impianto frenante è composto da freni di tipo brake-by-wire, con dischi da 398 mm all’anteriore e da 360 mm al posteriore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    All’asta una delle quattro Ferrari 340 MM: il valore supera ogni aspettativa

    Questa Audi quattro vale come 3 Ferrari 812: il motivo è presto detto