in

Lego Technic trasforma la Ferrari 488 GTE in un modellino da costruire

Lego Technic Ferrari 488 GTE
Tempo di lettura: < 1 minuto

Già annunciata come prima novità di Lego Technic per il 2021, tanto che sarà disponibile già a partire dal 1 gennaio (niente pacco sotto l’albero, peccato), la Ferrari 488 GTE per il campionato WEC si trasforma in un set di 1.677 mattoncini per riprodurre fedelmente le forme della supercar di Maranello in versione corsaiola.

Lego Technic Ferrari 488 GTE: la video-presentazione è su Facebook

Per creare questa nuova piccola opera d’arte (è lunga 47 cm), Lego ha coinvolto direttamente Ferrari, che si è buttata a capofitto in questa nuova esperienza, in primis concedendo i diritti (che sia la volta buona di vedere una F1 di Maranello in mattoncini?)

”Riprodurre una Ferrari con i Lego Technic è il sogno della mia infanzia che si avvera – ha detto Lars Krogh Jensen, Designer della serie Lego Technic – la Ferrari è rinomata per le sue vetture davvero incredibili, quindi sapevo che dovevo andare oltre i limiti del sistema Lego Technic per rendere giustizia a questo magnifico esemplare da pista. Questo modello cattura la silhouette sofisticata dell’iconica vettura e nel contempo rende omaggio alla sua ingegneria per catturare la vera essenza della 488 GTE. La costruzione è una grande sfida per tutti coloro che apprezzano l’eccellenza del design e vorrebbero saperne di più sull’ingegneria e sulla tecnologia utilizzata per realizzare un’auto così grandiosa”.

Ricordiamo che altre vetture prestigiose sono già disponibili nella sezione apposita del Lego Store, compresa la Bugatti Chiron e la Lamborghini Siàn FKP 37, con prezzi annessi. Il kit Ferrari 488 GTE costerà invece, 179,99 euro.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    fia ercc

    L’elettrica Opel vince la Coppa di regolarità FIA E-rally

    Punta tacco o doppietta: cosa sono, a cosa servono e quali sono le differenze?