giovedì, 18 ottobre 2018 - 10:53
Home / Notizie / Curiosità / Lewis Hamiton maestro d’eccezione nel nuovo Gran Turismo Sport
Lewis Hamilton

Lewis Hamiton maestro d’eccezione nel nuovo Gran Turismo Sport

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo la conquista del quarto titolo mondiale, Lewis Hamilton ha dovuto trovare un modo originale per passare le ferie invernali. Eccolo quindi alle prese, in veste di tutor, nominato direttamente dalla Polyphony Digital come ambasciatore del nuovo Gran Turismo Sport.

Il pilota inglese si è quindi messo alla guida, virtuale, a bordo di una Mercedes-AMG GT3, per rimanere fedele al marchio di Stoccarda che gli ha concesso la gloria in pista. Hamilton racconta così trucchi e segreti per interpretare al meglio la vettura e il circuito del Nurburgring, sede del test. 

Il circus manca sul circuito tedesco dal 2013, anno dell’ultima edizione del Gran Premio di Germania corso a due passi dall’inferno verde. Nonostante ciò, il campione inglese, protagonista quest’anno di un’appassionante lotta a due con il rivale di sempre Sebastian Vettel, si è trovato subito a suo agio grazie al talento cristallino che, non a caso, lo ha reso uno dei piloti più titolati in F.1 e nuovo recordman per quanto riguarda le Pole Position, avendo battuto il precedente record di Schumacher (68) e del grande Senna (65). 

Non resta che osservare Hamilton all’azione e siamo sicuri che qualche consiglio utile prima di riaccendere la vostra console saprà darlo a tutti gli appassionati di guida virtuale, a patto di masticare un po’ di inglese. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

MAUTO

MAUTO: la scuola sul futuro dell’auto si fa al museo

Otto laboratori per avvicinare gli studenti al mondo auto: è il programma didattico del Museo …

something