sabato, 19 Settembre 2020 - 1:01
Home / Notizie / Novità / Lexus NX: il SUV compatto dal motore ibrido

Lexus NX: il SUV compatto dal motore ibrido

Tempo di lettura: 2 minuti.

La nuova Lexus NX , che debutterà il 20 Aprile al salone di Pechino, ricalca in maniera importante il design delle concept Lexus LF-NX presentate inizialmente lo scorso anno al Salone di Francoforte.


L’NX rappresenta per Lexus l’ingresso nel segmento dei SUV mid-size; questo crossover è caratterizzato da un design innovativo e dal forte impatto emotivo grazie alle linee futuristiche e alle tecnologie innovative che nasconde al suo interno.
La sagoma caratterizzata da linee spigolose, accoglie nel frontale l誕ggressiva griglia a forma di clessidra, irrobustita dalla forma degli innovativi proiettori anteriori a LED e dalle luci diurne.
I passaruota evidenti che accolgono pneumatici da 17 o 18 pollici conferiscono alla vettura un’immagine muscolosa e pronta allo scatto.
Gli innovativi specchi laterali ed un inedito meccanismo di apertura delle portiere, che comprende una serratura a scomparsa ed illuminazione integrata, aggiungono un senso di prestigio a tutta la fiancata della vettura.
Il posteriore invece è dominato dal portellone tagliato dall’alto come un baule e dai gruppi ottici a forma di “L” che si biforcano lungo le fiancate dove la fanno da padroni i grossi parafanghi a sbalzo e i tagli netti della carrozzeria.
Gli interni del nuovo crossover sono caratterizzati da linee spigolose e marcate che riprendono lo stile esterno.
Un alto tasso di tecnologia domina all’ interno: oltre al nuovo Lexus Remote Touch, il Rear Cross Traffic Alert (segnalatore dei veicoli che si avvicinano in fase di uscita in retromarcia da un parcheggio), al cruise control adattivo ed a vari sistemi per la sicurezza attiva e passiva la vera novità rappresentata da un vano dedicato alla ricarica wireless dello smartphone.


In Italia sarà disponibile solo la Lexus NX300h dotata di un propulsore da 2.5 litri ibrido con una potenza di 223 cv; si potrà scegliere di averla o a trazione anteriore o a trazione integrale.

Scritto da Leonardo Candela

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …