mercoledì, 21 novembre 2018 - 9:24
Home / Notizie / Attualità / Linda Jackson premiata dalla giuria di Autobest
Linda Jackson

Linda Jackson premiata dalla giuria di Autobest

Tempo di lettura: 1 minuto.

Linda Jackson, CEO di Citroen, riceve il premio MANBEST (MANager BEST) come miglior manager del 2018 da parte della giuria europea di Autobest.

“È un grande onore ricevere questo prestigioso riconoscimento. Non è solo un motivo di orgoglio, ma anche una ricompensa per l’incredibile lavoro dei miei team. In 4 anni abbiamo riposizionato la Marca secondo le aspettative del cliente e abbiamo rinnovato la nostra gamma in meno di 2 anni”.

Linda Jackson

La top manager inglese, 59 anni, è laureata all’università di Warwick (MBA), in Gran Bretagna. Ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1977 presso MG Rover Europe dove ha occupato diverse posizioni, in particolare quella di Direttrice Generale per la Francia per tre anni. Nel 2005, è entrata a far parte di Citroën come Direttrice Finanziaria di Citroen UK (Regno Unito), e poi di Citroën France (2009 – 2010). Nel luglio 2010, assume il ruolo di Direttrice Generale di Citroen UK e Irlanda, per passare, quattro anni più tardi, al ruolo di Direttrice Generale della Marca Citroen.

Linda Jackson aveva già ricevuto, lo scorso giugno, il premio “Great British Woman” attribuito dalla rivista inglese Autocar. Nel primo semestre 2018, Citroen ha realizzato una crescita mondiale delle proprie vendite del 9%, un volume di vendite record degli ultimi 7 anni in Europa e una crescita del 50% in Cina.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ford

Ford, Walmart e Postmates: partnership, oltreoceano, per le consegne senza pilota

Notizie d’oltreoceano per il futuro dell’automobile: Ford Motor Company si lega alla catena di supermercati Walmart per …