lunedì, 23 luglio 2018 - 19:13
Home / Notizie / Attualità / L’Italia che va forte dietro gli AMG Performance Center del Bel Paese
Italia che va forte

L’Italia che va forte dietro gli AMG Performance Center del Bel Paese

Tempo di lettura: 2 minuti.

Mercedes-AMG festeggia il suo 50° anniversario insieme all’ ” Italia che va forte ”, i partner italiani che hanno contributo al successo globale del Marchio di Affalterbach.

Sono infatti 12 gli AMG Performance Center in Italia sui 400 totali sparsi per il globo, centri che, grazie alla collaborazione di fornitori italiani come Miko (produttore della microfibra Dinamica® degli interni AMG) portano alta la bandiera dell’impresa Made in Italy.

L’Italia che va forte e tiene alto il Made in Italy

Negli AMG Performance Center professionisti qualificati assicurano un accesso privilegiato al mondo ad alte prestazioni della Stella, all’eccellenza di aziende e prodotti italiani come Dinamica®, Brembo, Pagani, Santoni, che hanno contribuito a rendere il Marchio di Affalterbach sempre più forte e apprezzato, in Italia e nel mondo.

Un rapporto nato da una comunione di valori dove esclusività, perizia artigianale e cura per i dettagli sposano la ricerca della massima performance in termini di tecnologia e innovazione, uniti dal motto “One man, one engine”. Il risultato di questa magica alchimia è una gamma adatta a tutti gusti, dalle più performanti supercar alle “normali” berline vitaminizzate a dovere, con più di 56 modelli disponibili.

Una sportività che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale: quest’anno, infatti, il 45% dei Clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni “high performance” delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.

Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un nuovo anno record per il Marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz. Nel primo semestre di quest’anno sono più di 500 i Clienti italiani che hanno già scelto una delle Stelle firmate Mercedes-AMG. 

Tante le attività per divertirsi in pista

A tenere viva la crescente passione per il Marchio contribuiscono anche le numerose iniziative rivolte a Clienti e appassionati: dai corsi in pista dell’AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour.

Numerosi eventi cui si sono aggiunti anche gli AMG Performance Day, per far vivere ai clienti italiani emozioni vere a bordo delle proprie vetture AMG. Il prossimo appuntamento con l’AMG Performance Day e a Monza, il 16 e 17 settembre, per festeggiare insieme alla grande famiglia di Mercedes-AMG i primi 50 anni del Marchio high performance della Stella.

Gli AMG Performance Center italiani

Mercedes-Benz MERBAG – Via G. W. Daimler, 1 – 20151 Milano

Mercedes-Benz Roma – Via Salaria, 713 – 00138 Roma

Via Zoe Fontana, 220 –  00131 Roma

 Via Acqua Acetosa Ostiense, 420 – 00143 Roma

Autostar – Via Nazionale, 13 – 33010 Tavagnacco (UD)

Autotorino – Via S.S. Briantea, 2 – 22038 Como (CO)

GINO – Via Torino, 234 – 12100 Madonna Dell’Olmo (CN)

GMG – Via della Traversa Fiorentina 8 – 59100 Prato

Idea Uno – C.so Giulio Cesare, 304 – 10154 Torino

Lodauto – Via A. Moro, 5 – 24050 Orio al Serio – Bergamo

MOTORIA – S.S. 96 Km. 118,600 Zona Industriale – 70026 Modugno – Bari

Rossi – Via Gerardo Dottori, 60 – 06132 San Sisto, Perugia

Stefauto – Viale Carlo Berti Pichat, 10, – 40127, Bologna

Trivellato – Via degli Avieri, 8 – Torri di Quartesolo – 36040 Vicenza

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Alfredo Altavilla FCA

Terremoto in FCA, si è dimesso Alfredo Altavilla

Tempo di lettura: 2 minuti. Fiat Chrysler Automobiles annuncia ufficialmente che Alfredo Altavilla lascerà il Gruppo per perseguire altri interessi …

something