martedì, 17 luglio 2018 - 17:40
Home / Notizie / Curiosità / Little Big Racing: la C3 WRC si reinventa sul web
Little Big Racing
Little Big Racing con C3 WRC

Little Big Racing: la C3 WRC si reinventa sul web

Tempo di lettura: 1 minuto.

Citroen lancia un’iniziativa unica nel mondo dei rally: si tratta di Little Big Racing, una serie di video sui canali social del Double Chevron per portare il mondo del WRC tra i veri appassionati di rally in un modo alternativo.

La creatività messa in campo da Citroen anche in questa occasione è stata davvero originale: infatti non sarà la vera C3 WRC la protagonista dei video, quanto la “mano” del pilota ufficiale Kris Meeke che guiderà una versione in miniatura, in scala 1:43, lungo le speciali del mondiale riprodotte meticolosamente.

Questi brevi format verranno diffusi prima di ogni prova del mondiale, quando sul canale Facebook di Citroen Racing verrà svelato il dietro le quinte del lavoro del team francese, con l’hashtag #C3WRClive. Un team di modellisti si è adoperato cercando di ricreare la topografia delle prove speciali, anche in termini di meteo e vegetazione.

Little Big Racing riproporrà tutto il magico mondo del WRC con i vari parametri capaci di decidere le sorti di un rally: dislivello, altitudine, lunghezza del salto, velocità massima, temperatura motore e freni, numero di pneumatici utilizzati, numero di cambi di marcia, ecc.

Il Marchio utilizza regolarmente Facebook Live come canale di comunicazione, ad esempio in occasione della presentazione della nuova Citroen C3 Aircross così come della nuova C4 Cactus che presto proveremo in anteprima. Nel 2017, le dirette #C3WRClive sono state viste da oltre 14 milioni di fan in tutto il mondo.

 Little Big Racing
Little Big Racing
Nel 2018, #C3WRClive sarà trasmesso una volta al giorno, dal giovedì alla domenica. Ecco invece come seguire  Citroen Racing su WhatsApp.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lorenzo Live

Fiat Music e Jovanotti: un tour di successo al Lorenzo Live

Tempo di lettura: 1 minuto. Fiat Music continua i buoni risultati come partner delle tournée estive musicali: insieme a Jovanotti …

something