martedì, 2 Giugno 2020 - 3:18
Home / Notizie / Curiosità / LIVE – 1000 Miglia: Bugatti presente con una Type 35T e la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse

LIVE – 1000 Miglia: Bugatti presente con una Type 35T e la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse

Tempo di lettura: 1 minuto.

Quest’anno Bugatti ha inviando due icone automobilistiche per la 36° Mille Miglia, una tra le più famose auto d’epoca nel mondo. La star di cui stiamo parlando è la Bugatti Type 35T che sarà guidata da Wolfgang Schreiber, il presidente di Bugatti Automobiles. Presente oggi alla partenza c’era anche la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, l’ultimo modello del mitico marchio francese, che però era fuori dalla competizione che ha preso il via oggi da Brescia e si concluderà, sempre a Brescia il prossimo 19 maggio 2013.

La Bugatti Type 35T è una versione particolare di Type 35 con motore maggiorato: la cilindrata in questo modello sale a 2262 cm³, grazie alla maggiorazione della corsa, portata da 88 a 100 mm. Rispetto alla Type 35, la potenza massima rimane pressoché invariata, migliorando invece nell’erogazione della coppia motrice e nella velocità massima, che toccava i 190 km/h. Un modello raro ed esclusivo, basti pensare che ne sono stati prodotti solamente 13 esemplari.

Fresca di record è la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, dopo aver fatto fermare il contakilometri a 408,84 km/h si è fatta ammiarare al recente Salone di Shanghai in anteprima mondiale. Sul mercato dal 2012 è presente alla 1000 miglia in passerella e siccome la Cina rappresenta uno dei mercati più importanti per la strategia futura del marchio francese. Il nuovo record mondiale ha ispirato Bugatti per la progettazione della World Record Car, un’edizione super limitata che verrà realizzata in appena otto esemplari.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Lamborghini vs Tesla Model s

Quella volta in cui la Model S “bruciò” la Aventador nella drag race [VIDEO]

Una sfida che rappresenta un’epoca. Termico (e che termico..) contro elettrico. Lamborghini contro Tesla. La …