venerdì, 7 Agosto 2020 - 2:32
Home / Notizie / Novità / Luce e Valentino le nuove creazioni di Umberto Palermo

Luce e Valentino le nuove creazioni di Umberto Palermo

Tempo di lettura: 2 minuti.

Alla presenza della stampa, il creativo designer Umberto Palermo ha mostrato in anteprima presso il Caffé Letterario Umberto Palermo di Moncalieri le sue ultime due creazioni: Valentino e Luce. Con esse esordisce anche il nuovo brand MOLE, che verrà posizionato sulle calandre anteriore e posteriore: UP Design riconferma la ricerca e lo sviluppo di nuove idee all’insegna di innovazione e tradizione.

Valentino si distingue per le linee dinamiche ed eleganti. La matita di UP Design valorizza dinamicità, tensione e sportività, esaltando le prestazioni della Tesla di serie. Il prototipo, su base Tesla Model S con doppio motore elettrico, amplifica le caratteristiche grazie al nuovo aspetto grintoso ed esaltante, senza perdere di vista la scuola torinese che storicamente ha saputo realizzare con fascino e spregiudicatezza i migliori prodotti automobilistici. Con il nuovo brand Mole, UP Design reinterpreta le già vincenti linee del modello Tesla Model S.

valentino umberto palermo

Luce rappresenta la carrozzeria italiana dalle linee dinamiche e eleganti attraverso gli ‘ingredienti stilistici’ che UP Design ha conquistato in questi anni con Vittoria, Lucrezia e Mole. Oggi ‘Mole’, dal nome proprio della vettura presentata lo scorso anno alla prima edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, diventa un brand e crea le basi di una ‘valley torinese’, atta allo sviluppo di un prodotto a propulsione elettrica in scala artigianale. Luce proporrà una carrozzeria realizzata in polimero espanso fono termoassorbente con l’obiettivo di raccontare un nuovo concetto di leggerezza, esplorando ambiti di competenza diversi da quello automotive.

Dall’8 al 12 giugno 2016 Luce e Valentino saranno al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, evento nazionale che vedrà la partecipazione di 40 Case automobilistiche e 500.000 visitatori provenienti da tutta Italia. Con il brand Mole, Umberto Palermo conferma il percorso dello sviluppo design inteso come forma-funzione. Una nuova tappa per una nuova pagina di storia su strada.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

gma t.50

Gordon Murray T.50: scopriamo l’erede della McLaren F1 [VIDEO]

Gordon Murray, per chi ha qualche capello bianco, è una specie di dio greco, anche …