in

Lunghezza Alfa Romeo Tonale: vicino a Stelvio si percepiscono le proporzioni

lunghezza alfa romeo tonale
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il debutto di Alfa Romeo Tonale si avvicina. Sappiamo già quando debutterà (Salone di Ginevra), quando saranno aperti gli ordini (aprile 2022) e quando verrà lanciato ufficialmente in concessionario, nel mese di giugno del prossimo anno. Una cosa che non sappiamo, però, è la lunghezza di Alfa Romeo Tonale. Una foto comparsa in rete può aiutarci a chiarire le idee.

Ora che il numero delle vetture camuffate impegnate nei test inizia a essere importante, il buon Walter Vayr è riuscito a riprendere un muletto di Alfa Romeo Tonale proprio accanto a uno Stelvio, immagine grazie alla quale si possono già apprezzare le diverse proporzioni di colei che permetterà al brand di tornare con una segmento C, seppur SUV, rispetto alla segmento D (Stelvio) in vendita dal 2017.

Lunghezza Alfa Romeo Tonale: facciamo due calcoli

Parliamo, dunque, di dimensioni. Alfa Romeo Stelvio è lunga 4,68 metri e, guardandola accanto a Tonale, possiamo ipotizzare almeno un 20 centimetri in meno per il nuovo SUV che nascerà sulla piattaforma di Compass, già pronta per ospitare anche una motorizzazione ibrida plug-in. Jeep Compass è lunga 4,39 metri, facile quindi presuppore che anche Tonale non sarà molto distante.

Il riferimento sono neanche a dirlo i SUV della concorrenza tedesca quali Audi Q3 (4,48 metri), BMW X1 (4,41 metri) e Mercedes GLA (4,41) o altri come Seat Ateca (4,38 metri) e Cupra Formentor (4,45 metri).

Quest’ultima, considerando l’ingaggio di Alejandro Mesoneros come nuovo capo del Centro Stile Alfa Romeo, si prepara alla sfida: sarà lei, oltre ai SUV teutonici, la vera rivale della nuova Alfa Romeo Tonale in arrivo il prossimo anno?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Nuova Fiat uno anteriore

    Fiat Uno 3.0: la storica utilitaria potrebbe rinascere come crossover

    Si schianta con l’auto contro un treno lanciato a 160 km/h [VIDEO CHOC]