venerdì, 18 Settembre 2020 - 22:18
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Magigas: Diesel Power ICE TANK

Magigas: Diesel Power ICE TANK

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’obbligo, dettato dalle nuove normative comunitarie sull’ “impatto ambientale”, di impiegare nel normale Gasolio percentuali sempre maggiori di Biodiesel ha indubbiamente migliorato la qualità delle emissioni andando, però, a scapito della resistenza al congelamento dovuta alla maggior presenza di particelle di acqua, particelle che la parte vegetale di cui e’ composto il Biodiesel tende a rilasciare nei serbatoi e nelle cisterne.

Il conseguente aumento del CFPP (Cold Filter Plugging Point) – la temperatura più bassa alla quale un volume dato di gasolio passa attraverso un sistema di filtraggio standard in un dato tempo – determina una maggiore difficoltà nel passaggio del carburante attraverso il filtro (dovuto alla cristallizzazione delle particelle d’acqua e di paraffina) con relativo arresto del motore.

Per contrastare questo problema, Magigas ha messo a punto un additivo specifico denominato Diesel Power ICE TANK il quale, grazie alla presenza in formula di particolari anticongelanti e antiagglomeranti, migliora la resistenza del gasolio alle basse temperature andando a diminuire il CFPP. Un flacone è sufficiente per trattare 1000 litri di gasolio.

Diesel Power ICE TANK è in vendita in lattine da 1 Litro al prezzo di euro 24,71 + iva.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

ferrari 812 superfast novitec

Ferrari 812 Superfast Novitec: che suono fa il V12 modificato? [VIDEO]

800 CV sono davvero tanti, è indiscutibile, ma un’auto nata con un V12 prodotto a …