in ,

Magneti Marelli: il fondo KKR tratta per l’acquisizione

Tempo di lettura: < 1 minutoKKR sta trattando per l’acquisto di Magneti Marelli, azienda italiana controllata dal gruppo FCA. A dirlo il Wall Street Journal secondo cui la vendita potrebbe essere superiore all’importo di 3.23 miliardi di euro, valore stimato di Magneti Marelli.
Magneti Marelli è un’importante azienda italiana che dà lavoro a oltre 40mila persone e nel 2016 ha generato, stando a quanto riportato sul sito ufficiale, 7,9 miliardi di euro di ricavi.

Giochi di alta finanza per l’acquisizione

Secondo i rumors, il fondo di private equity inglese KKR acquisterebbe Magneti Marelli attraverso l’azienda giapponese Calsonic Kansei, a sua volta attiva nelle quattro ruote e ceduta lo scorso anno da Nissan e alcuni altri soci per circa 4.5 miliardi.

Già Sergio Marchionne aveva ipotizzato uno scorporo di Magneti Marelli e una sua successiva quotazione entro la fine del 2018 o l’inizio del 2019.

Il nuovo CEO di FCA Mike Manley però sembrerebbe orientato ad una cessione e non ad uno scorporo. Il CEO sta dunque preparando la sua prima mossa dopo la scomparsa di Marchionne?

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Alfa Romeo Quadrifoglio

Quadrifoglio, un orgoglio italiano targato Alfa Romeo

Lamborghini Aventador SVJ: animale da pista