venerdì, 22 Marzo 2019 - 13:29
Home / Notizie / Novità / Mahindra lancia il KUV100 GPL
kuv100 gpl

Mahindra lancia il KUV100 GPL

Tempo di lettura: 1 minuto.

In un mondo dell’auto sempre più osteggiato da norme e ostacoli legati alle emissioni, un problema di stretta attualità, Mahindra, la Casa indiana presente anche in Italia, ha deciso di introdurre una versione risparmiosa del suo KUV100, il SUV ultra compatto che noi abbiamo già provato in anteprima.

Con l’arrivo del KUV100 GPL, in grado di abbattere drasticamente le emissioni e sfugire così al Malus che dovrebbe entrare in vigore a partire da marzo. Così come la versione benzina, la Gpl, che arriva a circa sei mesi di distanza dalla variante standard, verrà offerta in due diversi allestimenti: K6+ e K8.

L’equipaggiamento ricalca quello della versione a benzina, non fosse altro per l’assenza del kit di riparazione pneumatici il cui spazio è stato destinato alla bombola GPL, in grado di contenere fino a 34,5 litri di gas. Con prezzi a partire da 13.066 euro per la KUV100 GPL K6+ (con uno sconto di 1.600 euro aderendo al finanzialmento Fiditalia con 3 anni di polizza furto incendio inclusa) e 14.286 euro per la più ricca K8, anche quest’ultima soggetta allo sconto in caso di finanziamento.

L’impianto GPL fornito da GPL potrà essere installato anche sulle attuali KUV100 a benzina, quindi non c’è da preoccuparsi per chi ha già acquistato la piccola indiana. Ricordiamo inoltre che per i possessori di KUV100 GPL, come per altro per tutti coloro che possiedono un’auto a GPL, vale l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica in molte regioni, l’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato di tanti centri cittadini, con la possibilità di circolare durante i blocchi del traffico.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Porsche Cayenne Coupé

Porsche Cayenne Coupé: con la carrozzeria spiovente diventa la più sportiva di tutte

La “moda” di rendere delle Coupé a ruote alte sta contagiando un po’ tutti. Abbiamo …