martedì, 16 gennaio 2018 - 8:52
Home / Notizie / Curiosità / Main Event 2016 Abarth Club Torino: grande successo tra i cordoli di Balocco

Main Event 2016 Abarth Club Torino: grande successo tra i cordoli di Balocco

Tempo di lettura: 1 minuto. 

Nella giornata di ieri, domenica 9 ottobre, presso il Balocco Proving Ground, abbiamo partecipato in qualità di Media Partner al raduno Abarth organizzato dall’Abarth Club Torino.
Tantissimi i partecipanti, arrivati dal capoluogo torinese e non solo.

All’evento erano presenti, infatti, i Club Abarth Valle d’Aosta, Milano, Varese, Firenze e Svizzera, per un totale di 140 persone e 75 vetture.

La compagine più rappresentata è stata quella dei “cinquisti”, con più di settanta 500 “punte” dallo Scorpione, seguite da 5 Abarth Grande Punto e Punto Evo, mentre erano già tre gli esemplari della nuova 595 Abarth, recentemente lanciata sul mercato.

Presente anche la più rara e prestazionale 695 biposto, equipaggiata con il cambio ad innesti frontali, optional corsaiolo da 10.000€.

Abarth3

Tra livree particolari, personalizzazioni di ogni tipo e preparazioni da oltre 200 cavalli, spiccavano una 595 50º anniversario e tre Assetto Corse, la 595 dedicata a chi si nutre di competizione che ripropone il carattere racing della leggendaria “595” e della “850TC” degli anni ’60.

Tanti premi sono stati assegnati al termine della prima sessione in pista, come, ad esempio, alla vettura che ha totalizzato il maggior numero di chilometri (vinto da una 500 Abarth con oltre 140.000 chilometri) oppure il premio conferito al club fiorentino che ha percorso quasi 400 chilometri per raggiungere il circuito di Balocco.

Nonostante una leggera pioggia abbia accompagnato la mattinata, gli appassionati dello Scorpione hanno potuto divertirsi liberamente tra i cordoli del tracciato “Misto Alfa“.
I proprietari delle Abarth sono stati in grado di liberare la vera anima racing del Marchio in un circuito che sicuramente lascia esprimere tutta le potenzialità della vettura.

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

Tom Hanks

La passione di Tom Hanks per le auto italiane

Tempo di lettura: 1 minuto. Ieri sera milioni di italiani sono rimasti incollati davanti al teleschermo per seguire Tom Hanks …

something