in

MAK XCAVE: la prima ruota concava by MAK

Tempo di lettura: < 1 minuto

MAK XCave rappresenta l’offerta after market di MAK per antonomasia, ovvero una ruota universale, un modello applicabile a praticamente quasi tutte le vetture passenger car presenti in circolazione. Un modello after market puro, dedicato a un tuning particolare e di effetto.

MAK XCave porta con sé un importante capitale di novità: da un lato, la sua forma concava che accoglie appieno un trend emergente del mercato, la richiesta di modelli concavi appunto. In seconda istanza, MAK XCave presenta una conformazione “sfalsata”: ovvero, l’anteriore è meno concavo del posteriore. La ruota è quindi di fatto doppia e presume l’utilizzo di due diversi stampi per la produzione dell’avantreno e del retrotreno. Questa differenza nasce soprattutto da un’esigenza strutturale e di montaggio, dovuto all’applicazione della ruota sul mozzo. Al contempo, però, diventa anche un elemento estetico di grande importanza, capace di rendere più aggressivo il look della ruota.

MAK XCave è quindi composta da 5 razze che partono dal centro della ruota in corrispondenza ai fori di fissaggio. Le razze non sono piene, bensì aperte e quindi sdoppiate, anche se per una minima parte della loro estensione. Poggiano con un pedino sdoppiato sul canale esterno, attraverso una congiunzione piatta e allargata rispetto al resto della razza.

MAK XCave è disponibile in un unico colore, il Superdark Mirror, con base nera e diamantatura delle razze e del bordino esterno del canale.

MAK XCave è disponibile in un’ampia gamma di applicazioni, differenziate appunto fra anteriore e posteriore: 8.5J18″, 9.5J18″, 8.5J19″, 10J19″, 8.5J20″ e 10J20″. Prezzi su richiesta.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Il Coyote: testato il dispositivo anti-autovelox

Le nuove Range Rover Evoque Autobiography