in

Mansory cambia volto alla Ferrari F8 Tributo con la F8XX

Mansory F8XX
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando una supercar, DNA emiliano, finisce nelle mani di un tuner, non si può mai non rimanere sorpresi davanti al risultato. In questo caso Mansory, che di Ferrari ne ha modificate tante, ci è andata giù pesante con la F8 Tributo: nasce così la F8XX Mansory che vi raccontiamo in questo articolo di presentazione.

A colpire della F8 Tributo, qui nella versione F8XX, è soprattutto l’aggressiva livrea, con tocchi di giallo e verde che si mescolano a un ampio, se non ampissimo, utilizzo della ben nota fibra di carbonio. Ultima a finire nelle mani del tuner tedesco, anche la F8 Tributo ha fatto visita agli amici di Mansory e ne è uscita così, completamente stravolta.

ferrari mansory f8xx

Se a colpire è quindi la tinta “Catania Green” (!), a ben guarare il kit aerodinamico ha portato ali e alette di carbonio per migliorare i flussi aerodinamici studiati da Ferrari nella sua galleria del vento di Fiorano. Ricordiamo che la F8 Tributo, che monta lo stesso motore della 488 Pista (V8 3.9 720 CV), è una delle più recenti “interpretazioni” dell’otto cilindri Ferrari senza ausilio dell’elettrico. La stessa unità è stata poi scelta sulla SF90 Stradale per arrivare ai fatidici 1.000 CV con il supporto dei motori elettrici.

Pensate che Mansory ha ritoccato anche i cerchi: ora sono da 21″ all’anteriore e da 22″ al posteriore. Non ci sono mezze misure. Anche in abitacolo parecchie novità con l’utilizzo di pelle beige e, non ultima, i tre tasti sul ponte centrale con contorno tricolore. Trash? C’è a chi può piacere.

interni Mansory F8XX

Infine, 720 CV non erano abbastanza per Mansory. Ora ne sprigiona 880! In numeri, 14 km/h di velocità massima in più rispetto alla F8 Tributo e 0,3 secondi in meno sullo 0-100 km/h, coperto in 2,6 secondi.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Maserati Ghibli F Tributo

    Maserati porta Levante Hybrid, MC20 e una novità al Shanghai Auto Show 2021

    mansory stallone 812 gts

    Mansory Stallone GTS: il V12 della Ferrari 812 GTS si trasforma così [VIDEO]