in

Markus Eder è il nuovo rider del FIAT Freestyle Team

Tempo di lettura: < 1 minuto

Considerato uno tra i migliori freeskier in Europa, Markus Eder entra a far parte della squadra che nel 2014 festeggerà il suo decennale, insieme a Stefano Munari (snowboard), Marco Grigis (snowboard), Daniel Cardone (skate) e Stefan Lantschner (BMX).

Il giovane atleta, classe 1990, è originario di Brunico (Bolzano) e ha iniziato a sciare a soli tre anni. Fin dagli esordi si è fatto notare per il suo talento fuori dal comune, ma la vera svolta è arrivata quando ha deciso di mettere ai piedi il suo primo paio di sci freestyle. Da quel momento ha iniziato a collezionare successi in tutte le più importanti competizioni italiane e a ottenere i primi riscontri a livello europeo. La sua consacrazione a star del freeski è arrivata nel 2010, quando ha vinto il ‘Nine Knights’ battendo i più forti rider al mondo, nonostante fosse il suo esordio nella gara.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Nel Mondiale Rally 2014 Thierry Neuville guiderà la Hyundai i20 WRC

Guida MICHELIN Italia 2014