mercoledì, 22 novembre 2017 - 2:46
Home / Notizie / Attualità / Grancabrio e GranTurismo MY18: Maserati a Goodwood con le ultime novità
Maserati a Goodwood

Grancabrio e GranTurismo MY18: Maserati a Goodwood con le ultime novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Non poteva esserci palcoscenico migliore quello che vede protagonista Maserati a Goodwood, sede del celebre Festival of Speed, per due anteprime: la Maserati GranCabrio, al debutto mondiale, e la GranTurismo MY18, al suo debutto europeo dopo l’unveiling ufficiale negli States.

Maserati ha scelto l’evento automobilistico più prestigioso del mondo per svelare la GranTurismo e la GranCabrio MY18. L’iconica coupé a quattro posti celebra il suo debutto europeo due giorni dopo la sua prima apparizione alla Borsa di New York, mentre la GranCabrio ha scelto proprio il Goodwood Festival of Speed per il suo debutto mondiale.

Quest’anno lo stand Maserati a Goodwood celebrerà 70 anni di GranTurismo. Assieme alle nuove GranTurismo e GranCabrio, una collezione di auto classiche GT Maserati racconterà la storia della GranTurismo ai tanti appassionati accorsi per ammirare le Star di Goodwood.

GranTurismo è un concetto tipicamente italiano introdotto da Maserati e a tutt’oggi è rimasto la vera essenza del marchio modenese. I modelli Maserati, dopo il restyling e le ulteriori rifiniture, parteciperanno alla Supercar Run della Goodwood Hillclimb, il percorso in salita di quasi 2 chilometri che rappresenta l’attrazione principale del Goodwood Festival of Speed.

Lo stand Maserati ospiterà due modelli di GranTurismo MC, uno “Rosso Magma” con interni in pelle nera e Alcantara e uno “Grigio Lava” con rivestimenti in pelle “Rosso Corallo”. In mostra anche una GranCabrio Sport in “Blu Assoluto” con interni “Bianco Pregiato”.

Maserati a Goodwood

Assieme alle nuove GranTurismo e GranCabrio, allo stand della Casa del Tridente si potranno ammirare anche l’ammiraglia Quattroporte Diesel in “Blu Passione”, la berlina sportiva Ghibli Diesel in “Rosso Energia” e il Levante Diesel in “Grigio Maratea”. Il Levante S con guida a destra, lanciato da poco sul mercato, stazionerà al paddock “First Glance”.

Il Goodwood Festival of Speed sancirà anche l’inizio della partnership tra Maserati e Caviar House & Prunier. Per festeggiare, il rinomato brand di gastronomia offrirà un’esclusiva esperienza di assaggio di caviale agli ospiti di Maserati per tutta la durata dell’’evento.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

milionesima Fiat Panda

A Pomigliano completata la milionesima Fiat Panda di quarta generazione

Tempo di lettura: 1 minutoUn’esemplare come tanti altri ma in realtà custode di un record speciale: la milionesima Fiat …