in

LoveLove

Maserati: inaugurato il nuovo, e inedito, concept store a Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

Uno storico ed elegante come quello di Magenta, in una delle città più belle e dinamiche d’ Italia come Milano , è qui che Maserati ha inaugurato il suo nuovo store. La location incarna un vero e proprio concept architettonico all’avanguardia, realizzato grazie alla collaborazione con lo studio newyorkese di “experience design” Eight Inc. con cui il brand italiano ambisce a segnare un taglio netto con la tradizionale estetica luminosa ed asetica degli autosaloni. A dominare l’area espositiva del nuovo negozio del Tridente ci sono ovviamente tutti i modelli della gamma Maserati, illuminati come sculture dinamiche in una galleria d’arte in penombra, in poche parole come delle vere e proprie opere d’arte .

Maserati: il nuovo concept store Milano

In quel di Milano , nel quartiere Magenta , Maserati ha inaugurato il suo nuovo concept store , dove all’esterno una spettacolare installazione in vetrina nella quale una sola “hero car” risalta su uno scenografico sfondo LED wall. Invece all’interno gli ospiti trovano uno spazio contemporaneo con un’ampia isola che funge da funzione per l’accoglienza e la configurazione dei modelli, il tutto con la possibilità di approfittare di un lounge bar.

L’innovativo configuratore digitale 3D MXE è sperimentabile su un grande schermo presente in una sala di proiezione privata: si tratta di una delle esperienze più esclusive che si possono compiere all’interno dello store, insieme alla “launch-pad ”, che celebra i momenti memorabili della prova di guida e della consegna della vettura, ed alla “ Fuoriserie ”, che consentono invece ai clienti di esprimere la propria creatività progettando uniche. Vista la bellezza e l’unicità di questo store, Maserati ha fatto sapere che entro la fine dell’anno diffonderà questo innovativo retail concept nei suoi punti vendita di Hong Kong, Shanghai, Melbourne, Madrid e Berlino , mentre solo nel 2023 toccherà a Los Angeles, Toronto, Londra e Tokyo .

In Maserati, tutto è progettato pensando al cliente, dalle prime fasi di sviluppo di una nuova vettura, fino ad una esperienza al dettaglio di lusso. Il nostro nuovo concept di vendita incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza rimanendo fedele al vero spirito del lusso italiano. Il nostro desiderio è che i clienti possono esprimere creatività e passione, creando una Maserati veramente adatta alle proprie esigenze ”.

Davide Grasso, CEO di Maserati

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Lancia Delta Futurista usata: negli USA sfiora i 650.000 dollari

    F1, pagelle GP Singapore: vince la Red Bull che non ti aspetti, Ferrari ancora delusa