martedì, 23 ottobre 2018 - 12:19
Home / Notizie / Novità / Nuova Maserati Ghibli GranLusso: svelate le foto ufficiali
Maserati Ghibli GranLusso

Nuova Maserati Ghibli GranLusso: svelate le foto ufficiali

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sono state diffuse oggi le prime foto della nuova Maserati Ghibli GranLusso, la berlina sportiva del Tridente debutterà tra pochi giorni al Salone dell’Auto di Chengdu 2017 in Cina.

Maserati Ghibli GranLusso: cosa cambia

A livello estetico, da quello che possiamo vedere dalle prime foto, la nuova Maserati Ghibli GranLusso si caratterizza per un inedito paraurti anteriore con inserti cromati dedicati e una rinnovata calandra con listelli cromati, in linea con il nuovo family feeling dello stile Maserati. 

Sul profilo della vettura spiccano la scritta “GranLusso” alla base dei parafanghi anteriori e le minigonne in tinta carrozzeria. 

Anche il paraurti posteriore, unitamente all’estrattore in tinta carrozzeria, è stato ridisegnato con eleganza per conferirgli un aspetto più armonioso rispetto a quello della versione precedente. 

Secondo quanto dichiarato dai tecnici Maserati, il restyling della Ghibli GranLusso non ha riguardato solo l’estetica, ma ha migliorato sensibilmente anche l’efficienza aerodinamica della vettura. 

Oltre al restyling degli esterni, la nuova Maserati Ghibli GranLusso introduce importanti contenuti, come i proiettori Full LED adattivi con abbaglianti a matrice anti-riverbero che migliorano l’illuminazione e nel contempo caratterizzano ulteriormente la personalità della vettura. 
Maserati Ghibli GranLusso

Sulla Ghibli GranLusso sono inoltre disponibili nuove funzioni attive dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che avvicinano Maserati alle dotazioni della concorrenza. Nel comunicato ufficiale non è precisato ma probabilmente ritroveremo gli asili alla guida visti sulla nuova Quattroporte (da noi provata): Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking.

In combinazione con il pacchetto dei sistemi di assistenza alla guida è disponibile a richiesta una nuova telecamera Surround View supplementare che permette una vista a 360°.

Per scoprire tutte le novità della Maserati Ghibli GranLusso non ci resta che attendere ancora qualche giorno, quando il prossimo 25 agosto la Ghigli GranLusso farà il suo debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Chengdu in Cina.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

SUV Hyundai

SUV Hyundai: l’offerta della gamma Coreana

Anno dopo anno, il mercato dei SUV sta diventando sempre più predominante e, per questo …

something