in

Maserati GranCabrio: ecco le prime immagini ufficiali

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati continua a rinnovare la propria gamma di vetture. Dopo GranTurismo ora è il turno di GranCabrio nel processo di rinnovamento del Tridente, che ha portato al lancio, nel giro di due anni, della supercar MC20, anche in versione scoperta Cielo, del SUV Grecale e, come già accennato, della sportiva GranTurismo. Quindi la prossima tappa è la nuova generazione di GranCabrio, che proprio in questi giorni sta effettuando i primi test su strada in vista del lancio sul mercato previsto per il 2023. A diramare le prime foto ufficiali è stato il brand italiano, svelando le linee della sportiva e confortevole automobile che erediterà la meccanica ed i motori dalla sorella a tetto chiuso. Quel che si vede, però, è solo un prototipo.

Maserati GranCabrio: un assaggio della nuova generazione

Dal lontano 2009, anno del suo lancio, la Maserati GranCabrio ha ricoperto un ruolo di primissima importanza nel comparto delle vendite del modello GranTurismo. Un successo che a Modena vogliono replicare con la nuova generazione, attualmente in fase di sviluppo, che vedrà ufficialmente la luce l’anno prossimo. La Maserati GranCabrio è una sportiva per viaggiare veloci ma anche avvolti dal comfort e con la possibilità di ospitare fino a quattro passeggeri. La meccanica sarà ancora moderna ed efficiente, con i motori che, molto probabilmente, saranno gli stessi della GranTurismo coupé, se così fosse spazio al V6 Nettuno da 490 e 550 CV, ed ai tre motori elettrici per 760 CV complessivi della Folgore.

Maserati GranCabrio: il design

Stando a quanto si vede dalle foto diffuse da Maserati, la GranCabrio continuerà ad avere un design pulito ed elegante, proprio come la nuova GT. Intatto il tetto apribile in tela, come quello sul vecchio modello. I prototipi della nuova scoperta modenese sono attualmente impegnati in un intenso periodo di test su strada, in pista ed in diverse condizioni di utilizzo, in attesa del lancio. L’auto arriverà sul mercato nel 2023.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Formula 1: Audi e Sauber ufficialmente insieme dal 2026

    f50 schumacher

    In vendita la Ferrari F50 appartenuta a Michael Schumacher con un dettaglio unico