in

La Maserati GranTurismo 2022 scopre fanali e calandra [FOTO SPIA]

2023 maserati granturismo
Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova generazione di Maserati GranTurismo è un qualcosa di attesissimo da parte di tutti gli appassionati di automobili. L’attesa si riduce sempre più e di tanto in tanto qualche pettegolezzo trova riscontri in avvistamenti e test della vettura sempre meno camuffata, come svelato da CarScoops.com. Il progetto è da tempo in sviluppo ed il Tridente dovrebbe svelare la nuova Maserati GranTurismo nel corso del secondo semestre dell’anno. In quello stesso periodo prenderà il via anche la produzione.

Mirafiori, è lì che verrà prodotta la nuova GranTurismo, vettura che in un futuro ormai vicino sarà anche elettrificata, prima con sistemi mild hybrid per poi passare ad una versione totalmente elettrica. Stando a quanto dichiarato però da Maserati, alla data di lancio la GranTurismo verrà proposta solo in una veste tradizionale, vale a dire con un motore alimentato a benzina che dovrebbe essere derivato dal V6 Nettuno della Maserati MC20.

Maserati GranTurismo 2022: le foto spia, ormai, non mentono più

Come al solito, mancano ancora maggiori dettagli ufficiali sul progetto, anche se la Casa del Tridente continua a testare la nuova generazione di Maserati GranTurismo. A tal riguardo, nelle scorse ore, è stato pubblicato un nuovo set di foto spia nelle quali è stato immortalato un prototipo che sembrerebbe essere molto vicino alla versione di serie che tra qualche mese tutti potranno ammirare. Dalle foto spia si scorge bene il design, nonostante le pellicole mimetiche riescano a disturbare la vista.

2022 scoppiettante per gli appassionati del Tridente

Per tutti gli appassionati di Maserati, il 2022 sarà un anno ricco di novità e di soddisfazioni, in quanto a breve, come già accennato, ci sarà il debutto della nuova generazione di GranTurismo, seguirà poco dopo la nuova GranCabrio, a questi due eventi si aggiunge inoltre il debutto ufficiale di Maserati Grecale (già mostrato come prototipo lo scorso novembre). Il nuovo entry level della gamma del Tridente sarà mostrato a tutti dopo il rinvio causato dalla crisi dei chip, il che porta all’estate, quando è in programma il debutto della nuova Maserati MC20 Cabrio.

Maserati MC20 Cabrio è la versione “open air” della coupè, dalla quale riprenderà tutte le caratteristiche tecniche come il motore V6 Nettuno, che da circa un anno viene prodotto nello stabilimento di Modena.

A chiudere questo idilliaco 2022, ci sarà quindi il debutto assoluto della versione elettrica della Maserati GranTurismo di nuova generazione che andrà ad arricchire la gamma Maserati. Non resta che aver pazienza e gustarsi un’annata da favola.

Fonte: CarScoops.com

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    ferrari verde volterra

    La carrozzeria che cambia colore è l’ultima trovata del Centro Stile Ferrari: ecco come funziona

    stellantis

    Il sorpasso di Stellantis a Volkswagen è realtà: ha venduto più auto in Europa nel 2021