in

Maserati GranTurismo Folgore continua la fase di test: la vedremo entro la fine del 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo anni di “impasse”, Maserati sta gradualmente ampliando la propria gamma di automobili rilanciandosi. Tutto è iniziato con la presentazione nel 2020 della Maserati MC20, poi la roadster MC20 Cielo all’inizio di quest’anno, fino ad arrivare al crossover Maserati Grecale entrylevel a marzo. La prossima grande novità sarà la nuova Maserati GranTurismo Folgore, che potremo probabilmente vedere entro la fine del 2022, già più volte ripresa dalle foto dei fotografi e, in questo caso, da quelli del magazine inglese CarScoops.com.

Maserati GranTurismo Folgore: la prima vettura con soluzioni 100% elettriche

La Maserati GranTurismo Folgore è stata presentata in anteprima più volte. La Casa del Tridente punta molto su questa vettura, essendo la prima nella storia di Maserati ad adottare soluzioni 100% elettriche. L’automobile italiana si lascia notare grazie ai fari in stile Grecale oltre ad una griglia parzialmente chiusa. Le ruote aerodinamicamente ottimizzate, supportate da un robusto sistema di frenata con pinze rosse a dare contrasto ed un tocco di sportività che non guasta mai. La Maserati GranTurismo Folgore gode di un lungo cofano ed un design più sinuoso. Mentre sul posteriore non mancano linee più muscolose, un diffusore pronunciato e luci posteriori ispirate alla MC20. Maserati ha intenzione di fare di questo veicolo una vera icona per il marchio e presenterà soluzioni tecniche all’avanguardia, prestazioni superbe, comfort ed eleganza, tutti tipici del marchio del Tridente.

Maserati GranTurismo Folgore: il debutto a fine 2022

Il debutto del nuovo modello marchiato Maserati dovrebbe avvenire nel corso del prossimo autunno, quindi prima del termine di quest’anno. Sui motori si sa poco, la GranTurismo Folgore dovrebbe avere un sistema propulsivo composto da tre motori capace di erogare una potenza superiore ai 1.184 CV. Sarà in questa maniera che l’auto raggiungerà una velocità massima superiore a 300 km/h passando da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.

Fonte: CarScoops.com

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Alfa Romeo

    Alfa Romeo mette in cantiere una serie limitata erede della 33 Stradale?

    Auto a noleggio furti

    Furti auto in Italia: la mappa evidenzia una crescita preoccupante